Chiudi

Ricerca

Ricerca

Tutti i nuovi cammini di Terre di mezzo del 2020

Si chiude il 2019, un anno che ci ha portato tante novità, basti pensare al Cammino Materano, alle Terre Mutate, al Cammino di Oropa, fino a quello di sant’Olav, e si apre un 2020 pieno di scoperte e ri-scoperte.

Sardegna

A gennaio torneremo in Sardegna, con Sardegna tra mare e miniere, un reportage di viaggio tra le miniere del Sulcis-Iglesiente. Un intenso racconto che è il compagno ideale della guida al Cammino minerario di santa Barbara, di cui uscirà la seconda edizione, riveduta ed aggiornata e la versione in inglese. Sono infatti sempre più numerosi i camminatori stranieri che scelgono di scoprire la nostra meravigliosa isola camminando.

Sicilia

Spostandoci da un’isola all’altra, nel 2020 i Cammini Francigeni di Sicilia si faranno sempre più internazionali, con la versione francese della Magna Via Francigena e quella inglese della guida da Palermo Messina per le montagne.

Sulle strade dei valdesi

Un’altra riscoperta è Sulle strade dei valdesi, edizione aggiornata del Glorioso Rimpatrio, arricchita di alcune tappe dedicate ai luoghi della deportazione e della prigionia.

Il Cammino Francescano della Marca

Novità assoluta è invece il Cammino Francescano della Marca, che arriverà nei primi mesi del 2020. Si snoda tra Marche e Umbria da Ascoli Piceno ad Assisi, e ritorno.

Il Cammino Balteo

Ci spostiamo più a ovest, verso giugno uscirà il Cammino Balteo, un percorso ad anello lungo 23 tappe e 350 km alla scoperta della Valle d’Aosta. Il modo migliore per immergersi nel cuore delle Alpi, tra boschi, vigneti e piccoli borghi; un cammino alla portata di tutti, adatto a essere percorso tutto d’un fiato o con la famiglia, un weekend alla volta. 

La Via Francisca del Lucomagno

Altra novità, dedicata a chi va a piedi ma anche a biciclette e handbike, è la Via Francisca del Lucomagno, che, da Varese porta a Pavia:  si snoda tra parchi e vie d’acqua per attraversare la Lombardia e innestarsi poi sulla Francigena.

E siamo arrivati soltanto ai primi 6 mesi! Restate in contatto con noi, iscrivendovi alla newsletter, per essere sempre aggiornati sulle nostre pubblicazioni. E buon cammino, anche nel nuovo anno!

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.