Chiudi

Ricerca

Simone Frignani

Fin da bambino ama i cammini e decisiva è l’esperienza nei gruppi scout, che gli permette di rendere il camminare un processo di formazione del suo carattere e di conoscere l’amore per il creato, l’essenzialità e la fraternità.

Simone Frignani si laurea in biologia, vive alcuni anni in Spagna, in seguito viaggia in Medio Oriente e America Latina lavorando per aziende ceramiche, e si dedica poi al turismo giovanile.

Nel 2009, dopo un pellegrinaggio a Monte Athos, sulla penisola calcidica in Grecia, sente l’esigenza di dover cambiare la sua vita, per questa ragione intraprende studi religiosi, prendendo una laurea in teologia, da allora insegna religione cattolica nelle scuole primarie.

Percorre l’Italia a piedi e in bicicletta, mappando antichi percorsi, creandone di nuovi e scrivendo guide.

Terre di mezzo Editore ha pubblicato “Il Cammino di San Benedetto” (2019), “Italia coast to coast” (2020), “La Via Francigena” (2018), “La Via Romea Germanica” (2016) e “La Guida alla Via degli Dei” (2020).

È uscito, per Terre di mezzo Editore, Rotta a nord-est (2021).

Frignani vive a Maranello, in Emilia.

 

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Consenso*
    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per l’infanzia, i Percorsi a piedi e in bicicletta, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la prima guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo.

Nessun prodotto nel carrello.