Chiudi

Ricerca

Ricerca

Manoscritti

scritto e illustrato da me

Care Autrici, cari Autori, potete inviarci i vostri manoscritti (completi) via e-mail in formato elettronico (.doc) al seguente indirizzo: editore@terre.it

Al manoscritto allegate una sinossi (cioè una breve testo con il contenuto del libro) e inserite i vostri recapiti all’interno del testo, senza dimenticarvi l’indirizzo e-mail.

A chi comunque volesse inviarci un manoscritto cartaceo – cosa che sconsigliamo – chiediamo di non spedire il plico per raccomandata ma per posta ordinaria, e di ricordare che i manoscritti non vengono restituiti.

Leggeremo la vostra opera non appena possibile: se entro sei-otto mesi non verrete contattati, significa che purtroppo non è adatta a noi. Questo non vuol dire necessariamente che si tratti di un brutto testo, ma che non rientra nella nostra linea editoriale. La selezione è molto dura, i tempi sono lunghi e i criteri molteplici. Tenete anche presente che Terre di mezzo non è un editore a pagamento.

Illustratori: l’indirizzo di contatto è illustratori@terre.it. Potete inviare un vostro portfolio in pdf in bassa risoluzione. Nella mail di presentazione è importante evidenziare eventuali collaborazioni professionali pregresse e libri pubblicati, oltre ai link al sito e ai social usati per lavoro. È preferibile candidarsi presentando un progetto-albo. Sono sufficienti: una breve descrizione dell’idea, il testo (se c’è), lo storyboard schizzato e un paio di illustrazioni definitive. Per favore, non inviate documenti in alta risoluzione né in allegato, né utilizzando servizi tipo wetransfer.

Grazie, buona scrittura a voi!
La Redazione di Terre di mezzo Editore

Immagine in testata: Liniers, Scritto e illustrato da me

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per l’infanzia, i Percorsi a piedi e in bicicletta, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo.

Nessun prodotto nel carrello.