Chiudi

Ricerca

Guido Scarabottolo

Guido Scarabottolo

Nato nel 1947 a Sesto San Giovanni, Guido Scarabottolo è architetto, lavora come illustratore e grafico, soprattutto in editoria.

Ha collaborato a numerosi periodici e attualmente i suoi disegni appaiono sul domenicale del Sole24Ore, Internazionale, Domus, New York Times e New Yorker.

Con Terre di mezzo ha pubblicato “La prima frase è sempre la più difficile”, scritto dalla poetessa Premio Nobel Wisława Szymborska.

Ha illustrato e illustra libri e copertine per diversi editori (Mondadori, Rizzoli, Feltrinelli, Laterza, 66th&2nd, Topipittori, Vanvere, Gallucci, La Grande Illusion).
Per dodici anni, tra il 2003 e il 2015, ha progettato tutte le copertine Guanda, illustrandone gran parte. Parallelamente a questa attività conduce un lavoro di ricerca che è sfociato in libri e numerose mostre, in italia e all’estero.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 60 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.