Chiudi

Ricerca

Ricerca

Da oggi consegniamo i nostri libri a Milano in bicicletta con So.De – Social Delivery

Due fratelli ereditano due metà della stessa foresta.
Uno sceglie di viverci in armonia e semplicità, con l’essenziale, circondato dalla natura.
L’altro non ha paura di farsi spazio, di crescere, di trasformare il paesaggio.

“Due fratelli, una foresta”, albo illustrato di Yukiko Noritake

Nell’albo “Due fratelli, una foresta” si raccontano due storie che scorrono parallele. Due storie che aprono mondi. Diversi.
Una narrazione che non vuole esprimere giudizi, ma invita a riflettere sulle conseguenze del nostro stile di vita, su ciò che riteniamo veramente necessario, sulle relazioni con gli altri esseri umani e con gli animali e le piante.

Ogni giorno possiamo fare delle scelte, grandi e piccole.
Ogni giorno le nostre azioni hanno delle conseguenze che portano a dei cambiamenti, come nella storia dei due fratelli.
Noi della redazione di Terre di mezzo Editore e dello staff di Fa’ la cosa giusta!, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che organizziamo a Milano da 18 anni, ci poniamo la domanda: come poter rendere più sostenibile il nostro lavoro? Ci interroghiamo sulle azioni che ognuno di noi può fare anche nel suo piccolo. Come scegliere di venire in ufficio in bicicletta ogni giorno. E ci chiediamo come ridurre l’impatto del nostro lavoro quotidiano sull’ambiente, sul nostro Pianeta, di cui è urgente prendersi cura.

Per questo abbiamo scelto che a portare i libri nelle vostre case a Milano sarà So.De – Social Delivery: il primo delivery etico della città di Milano.
So.De. in sella alle bici e alle cargo bike consegna spese a domicilio, vestiti, libri, documenti, mobili, sogni e desideri. E in questi desideri vogliamo rientrare anche noi. Vogliamo essere parte del cambiamento e lavorare insieme a chi rappresenta un’alternativa sostenibile al modello di delivery attuale, creando posti di lavoro dignitosi e tutelati. So.De mette i suoi e le sue rider al centro, garantendo contratti equi, tutto l’equipaggiamento necessario e la formazione adeguata per attraversare la città in sicurezza e diventare punti di riferimento dei quartieri in cui operano.
So.De rispetta l’ambiente: tutti i prodotti sono consegnati con mezzi a basso impatto come biciclette e cargo bike. L’equipaggiamento e le tenute dei rider sono realizzati in collaborazione con aziende responsabili e sensibili al materiale delle loro forniture.
So.De sostiene il commercio di prossimità, consegnando i prodotti di negozi e alimentari locali, botteghe artigiane, librerie indipendenti, ristoranti etici.

Iniziamo questo viaggio insieme a So.De che sappiamo ci porterà lontano, verso un futuro che vogliamo. Perché come dice il motto di Fa’ la cosa giusta!: il futuro è di chi lo fa!

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.