Chiudi

Ricerca

Ricerca

Abby Hanlon

Abby Hanlon

Autrice e illustratrice, ha frequentato il Barnard College e ha preso un master al City College of New York in scienze dell’educazione, per poi diventare insegnante delle scuole elementari e mamma di due gemelli.

La sua serie dedicata a “Dory Fantasmagorica” è un successo internazionale tradotto in 22 lingue.

Abby Hanlon ha iniziato a scrivere e disegnare ispirata dalle storie e dai giochi fantasiosi dei suoi bambini, intenti a costruire fortini, preparare zuppe avvelenate e tirare freccette sonnifere contro i nemici, proprio come Dory.

Terre di mezzo Editore ha pubblicato “Dory Fantasmagorica”, “Dory Fantasmagorica trova un’amica (per davvero)”, “Dory Fantasmagorica. Una pecora nera a scuola”, “Dory Fantasmagorica. Con la testa fra le nuvole”.

Il primo volume della serie è stato nominato miglior libro dell’anno da Kirkus, Publishers Weekly e Parent’s Magazine, mentre il secondo è stato insignito del Cybil award del 2015.

Con Terre di mezzo Editore ha pubblicato anche La fantasmagorica storia di Ralph (2021).

Vive a Brooklyn con il marito, i due figli gemelli e il cane Caroline.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.