Chiudi

Ricerca

Marc Boutavant

Nato a Digione nel 1970, Marc Boutavant è un famoso illustratore, grafico e autore di film di animazione.

Ha illustrato la serie “Cane Puzzone”, scritta da Colas Gutman e pubblicata da Terre di mezzo Editore. Un randagio che puzza di sardine, un po’ tonto e sempre circondato da mosche ovunque lui vada, che però ha un cuore tanto buono. Nel primo episodio è deciso a trovare un padrone, ma ovviamente le cose non andranno come previsto. Nel secondo, “Cane Puzzone va a scuola” (2018), dovrà affrontare i maltrattamenti della maestra e i compagni, ma con il suo indistruttibile entusiasmo riuscirà a dimostrare di essere speciale. “Cane Puzzone si innamora” (2019) è la terza avventura: questa volta il protagonista incontra una cagnetta pulciosa per cui perde la testa, e vuole quindi trovare un modo per conquistarla.

Sono usciti anche Cane Puzzone va al mare (2020), Cane Puzzone milionario! (2020), Buon compleanno, Cane Puzzone! (2020), Cane Puzzone in fattoria (2021), Cane Puzzone va a sciare (2021) e Cane Puzzone va a Parigi (2022).

Per Terre di mezzo Editore ha illustrato anche, Buonanotte bosco (2021), scritto da Karen Jameson e Supergatto e il pavone scomparso (2022), scritto da Pascal Parisot.

L’illustratore è conosciuto anche per Mouk, orsetto giramondo, protagonista di una serie di libri, di cui è anche stato fatto un adattamento televisivo.

Altri suoi libri: “Il topolino ha perso un dente”, “Edmond”, “La storia infinita della sera”, editi da Gallucci.

Il suo libro “Ariol. Touche pas à mon veau” ha ricevuto la Menzione nella categoria “Early Reader” al Bologna Ragazzi Award 2020.

Attualmente, Boutavant vive a Parigi.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per l’infanzia, i Percorsi a piedi e in bicicletta, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la prima guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo.

Nessun prodotto nel carrello.