Chiudi

Ricerca

Marc Boutavant

Nato a Digione nel 1970, Marc Boutavant è un famoso illustratore, grafico e autore di film di animazione.

Ha illustrato la serie “Cane Puzzone”, scritta da Colas Gutman e pubblicata da Terre di mezzo Editore. Un randagio che puzza di sardine, un po’ tonto e sempre circondato da mosche ovunque lui vada, che però ha un cuore tanto buono. Nel primo episodio è deciso a trovare un padrone, ma ovviamente le cose non andranno come previsto. Nel secondo, “Cane Puzzone va a scuola” (2018), dovrà affrontare i maltrattamenti della maestra e i compagni, ma con il suo indistruttibile entusiasmo riuscirà a dimostrare di essere speciale. “Cane Puzzone si innamora” (2019) è la terza avventura: questa volta il protagonista incontra una cagnetta pulciosa per cui perde la testa, e vuole quindi trovare un modo per conquistarla.

Sono usciti anche “Cane Puzzone va al mare” (2020), “Cane Puzzone milionario!” (2020), “Buon compleanno, Cane Puzzone!” (2020), Cane Puzzone in fattoria (2021) e Cane Puzzone va a sciare (2021).

È uscito, per Terre di mezzo Editore, Buonanotte bosco (2021), scritto da Karen Jameson.

L’illustratore è conosciuto anche per Mouk, orsetto giramondo, protagonista di una serie di libri, di cui è anche stato fatto un adattamento televisivo.

Altri suoi libri: “Il topolino ha perso un dente”, “Edmond”, “La storia infinita della sera”, editi da Gallucci.

Il suo libro “Ariol. Touche pas à mon veau” ha ricevuto la Menzione nella categoria “Early Reader” al Bologna Ragazzi Award 2020.

Attualmente, Boutavant vive a Parigi.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Consenso*
    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per l’infanzia, i Percorsi a piedi e in bicicletta, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la prima guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo.

Nessun prodotto nel carrello.