Chiudi

Ricerca

Ricerca

Un invito all’amore senza confronti

tu non sei piccolo

Tu (non) sei piccolo è un albo illustrato dalle dimensioni perfette per mani piccole e dai colori semplici e vivaci per gli occhi curiosi delle prime scoperte. E non solo, il semplice testo in italiano è accompagnato dall’originale in inglese, per familiarizzare col suono e con le prime parole che si ripetono nel testo, una ripetizione che cattura e coinvolge i più piccini.
Christopher Wayant, uno dei fumettisti di punta del New Yorker, e sua moglie Anna Kang, che ha scritto la storia, ci mostrano pagina dopo pagina punti di vista sempre nuovi facendoci cambiare prospettiva ogni volta, proprio come succede alle strane creature protagoniste del libro. Non riescono proprio a decidere chi sia grande e chi sia piccolo tra loro. Perché cambiando lo sguardo cambia la realtà che hanno intorno, e pagina dopo pagina, si accorgono insieme al Lettore che forse ci sono domande che non possono avere una sola risposta per tutti.
Ma forse, in questo caso, una possibile risposta si trova all’inizio, nella dedica che gli autori fanno alle loro figlie: “per l’ispirazione di ogni giorno. vi amiamo esattamente come siete”. Un invito all’amore senza condizioni, senza confronti, senza niente da dimostrare o raggiungere. Probabilmente la dichiarazione più semplice e bella da fare a un figlio. 

Psicologa, due bambini e una casa piena di libri! I libri sono come bussole: ci accompagnano in un percorso di crescita e di conoscenza. Ci orientano, lasciandoci sempre liberi di scegliere.

Prossime uscite

consigliato da noi

Nessun prodotto nel carrello.