Chiudi

Ricerca

Anna Kang

Anna Kang

Nata il 15 dicembre 1970 nel Bronx, è cresciuta a Long Island e ha frequentato la Tufts University occupandosi di Relazioni Internazionali e Studi Asiatici.

Si è trasferita a Los Angeles, dove ha ottenuto un Master of Fine Arts all’USC School of Cinematic Arts, che le ha permesso di scoprire ciò che davvero la rende felice: raccontare storie.

È stata selezionata per frequentare il Sundance Institute’s Screewriters Lab con “The Lost Tribe of Long Island”.

Anna Kang è cresciuta credendo di essere piccola, finché un giorno ha capito che erano gli altri ad essere grandi.

Tutte le esperienze fatte l’hanno portata a scrivere il suo primo libro per bambini: “Tu (non) sei piccolo”, illustrato dal marito fumettista Christopher Weyant e in Italia pubblicato da Terre di mezzo Editore nel 2015. Libro vincitore del Theodor Seuss Geisel Award 2015, assegnato ogni anno dall’Associazione delle biblioteche americane.

Con lo stesso editore, e sempre illustrati da Weyant, sono usciti: “Quella (non) è mia” (2016), un libro divertente che racconta come la vita, a volte, sia solo una questione di punti di vista; e “Posso dirti un segreto?” (2016), un racconto in cui il lettore viene coinvolto direttamente dal personaggio principale, rafforzando l’interazione con la storia.

Oltre a scrivere, Anna Kang ama leggere e viaggiare.

Vive con il marito e le due figlie in New Jersey.

 

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per l’infanzia, i Percorsi a piedi e in bicicletta, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la prima guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo.

Nessun prodotto nel carrello.