Chiudi

Ricerca

Christopher Weyant

Christopher Weyant

Nato in New Jersey, si è laureato al Gettysburg College in Scienze Politiche ed Economia, pianificando una carriera da avvocato, a cui ha però rinunciato per seguire la sua passione: il disegno.

Christopher Weyant è uno dei fumettisti di punta del New Yorker, i suoi lavori sono stati pubblicati su giornali, libri e riviste in molte parti del mondo, e anche in numerose campagne pubblicitarie.

I suoi fumetti si trovano in una mostra permanente al The Whitney Museum of American Art e al The Morgan Library & Museum a New York.

Nel 2014, il Nieman Fellowship for Journalism di Harvard ha reso Weyant un Nieman Fellow, il secondo fumettista ad avere quest’onore in 75 anni di storia.

I suoi lavori sono comparsi su “The Today Show,” “Meet The Press,” “ABC News With Diane Sawyer”, “Late Night with Seth Meyers”, CNN, MSNBC e Fox.

Ha illustrato il libro per bambini “Tu (non) sei piccolo” scritto dalla moglie Anna Kang, in Italia pubblicato da Terre di mezzo Editore nel 2015, e vincitore del Theodor Seuss Geisel Award 2015, assegnato ogni anno dall’Associazione delle biblioteche americane al miglior libro per bambini in età prescolare.

Con lo stesso editore, e sempre scritti da Anna Kang, sono usciti: “Quella (non) è mia” (2016), un libro divertente che racconta come la vita, a volte, sia solo una questione di punti di vista; e “Posso dirti un segreto?” (2016), una storia in cui il lettore viene coinvolto direttamente dal personaggio principale.

Christopher Weyant vive in New Jersey insieme alla moglie a alle due figlie.

 

 

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per l’infanzia, i Percorsi a piedi e in bicicletta, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la prima guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo.

Nessun prodotto nel carrello.