Chiudi

Ricerca

Ricerca

Christopher Weyant

Christopher Weyant

Nato in New Jersey, si è laureato al Gettysburg College in Scienze Politiche ed Economia, pianificando una carriera da avvocato, a cui ha però rinunciato per seguire la sua passione: il disegno.

Christopher Weyant è uno dei fumettisti di punta del New Yorker, i suoi lavori sono stati pubblicati su giornali, libri e riviste in molte parti del mondo, e anche in numerose campagne pubblicitarie.

I suoi fumetti si trovano in una mostra permanente al The Whitney Museum of American Art e al The Morgan Library & Museum a New York.

Nel 2014, il Nieman Fellowship for Journalism di Harvard ha reso Weyant un Nieman Fellow, il secondo fumettista ad avere quest’onore in 75 anni di storia.

I suoi lavori sono comparsi su “The Today Show,” “Meet The Press,” “ABC News With Diane Sawyer”, “Late Night with Seth Meyers”, CNN, MSNBC e Fox.

Ha illustrato il libro per bambini “Tu (non) sei piccolo” scritto dalla moglie Anna Kang, in Italia pubblicato da Terre di mezzo Editore nel 2015, e vincitore del Theodor Seuss Geisel Award 2015, assegnato ogni anno dall’Associazione delle biblioteche americane al miglior libro per bambini in età prescolare.

Con lo stesso editore, e sempre scritti da Anna Kang, sono usciti: “Quella (non) è mia” (2016), un libro divertente che racconta come la vita, a volte, sia solo una questione di punti di vista; e “Posso dirti un segreto?” (2016), una storia in cui il lettore viene coinvolto direttamente dal personaggio principale.

Christopher Weyant vive in New Jersey insieme alla moglie a alle due figlie.

 

 

Nessun prodotto nel carrello.