Chiudi

Ricerca

Ricerca

Terre di mezzo Editore a Più Libri Più Liberi Fiera della Piccola e Media Editoria a Roma

Torna Più Libri Più Liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, dal 4 all’8 dicembre 2021, a Roma presso il nuovo centro congressi della capitale, La Nuvola, progettata dall’archistar Massimiliano Fuksas.

Più Libri Più Liberi è la prima fiera italiana dedicata esclusivamente all’editoria indipendente. Circa 500 editori, provenienti da tutta Italia, presentano al pubblico le novità ed il proprio catalogo. Cinque giorni e oltre 650 eventi in cui incontrare gli autori, assistere a reading e performance musicali, ascoltare dibattiti sulle tematiche di settore.

Noi di Terre di mezzo saremo allo stand D42, che riconoscerete dalle magnifiche illustrazioni Noi di Terre di mezzo saremo allo stand D42, che riconoscerete dalle magnifiche illustrazioni di Quentin Gréban tratte dall’albo Fiabe. Orari: dalle 10 alle 20.

È possibile acquistare il biglietto online senza costi aggiuntivi rispetto alla biglietteria fisica. Tutti i dettagli a questo link.

MOSTRA E LABORATORIO PER BAMBINI

Dal 4 all’8 dicembre in occasione di Più Libri Più Liberi verrà allestita, in partenariato con Istituzione Biblioteche Centri culturali di Roma Capitale una mostra con le tavole di La torta è troppo in alto! nello spazio Nati per leggere. L’inaugurazione della mostra sarà il 4 dicembre, alle ore 10.30, con laboratorio tenuto da Gianluca Paffumi (insegnante di teatro, formatore, educatore). Il 6 dicembre, ore 12, sempre a cura di Biblioteche di Roma e dei Volontari del Servizio Civile, una lettura dell’albo.

FIRMACOPIE

Sabato 4 dicembre, al nostro stand (D42):
dalle 15 alle 15.30 con Luca Tortolini, autore di Che cos’è la scuola? (illustrato da Marco Somà)
dalle 16:30 alle 17 con Paolo Nori, autore di A cosa servono i gatti (illustrato da Andrea Antinori)

INCONTRO

Tra Scienza e arte. Libri illustrati che raccontano il mondo
6 dicembre, ore 17.30, Spazio Ragazzi – Area Incontri
Intervengono Francesca Romana Mastroianni e Laura Scarlata con Orecchio acerbo, Terre di mezzo e Topipittori.
A cura di Biblioteche di Roma in collaborazione con Laboratorio d’arte di Palazzo delle Esposizioni.
Per bambini da 7 a 11 anni.
In occasione delle mostre “Tre stazioni per Arte e Scienza”, il Laboratorio d’arte di Palazzo delle Esposizioni sarà a “Più libri più liberi. Fiera della piccola e media editoria” con un pomeriggio di letture e un piccolo laboratorio per viaggiare dalla Terra allo Spazio attraverso la bellezza delle immagini. Il libro di Terre di mezzo scelto è La notte è piena di promesse.

Vi aspettiamo!

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.