Chiudi

Ricerca

Ricerca

Paolo Nori

È nato a Parma nel 1963 e abita a Casalecchio di Reno.

Ha pubblicato romanzi e saggi, i più recenti sono: I russi sono matti (Utet 2019), Bassotuba non c’è (Mondadori 2020, uscito per la prima volta con DeriveApprodi nel 1999), Che dispiacere (Salani 2020), Sanguina ancora (Mondadori 2021), finalista al premio Campiello 2021.

Ha curato e tradotto opere di autori russi tra cui Puškin, Gogol’, Dostoevskij, Tolstoj, Turgenev, Chlebnikov, Charms, Bulgakov e Venedikt Erofeev.

È uscito, per Terre di mezzo Editore, A cosa servono i gatti (2021), illustrato da Andrea Antinori.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.