Chiudi

Ricerca

Ricerca

I nostri eventi a Più libri più liberi 2022 Roma

Dal 7 all’11 dicembre torna Più libri più liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria che si svolge a Roma, presso il nuovo centro congressi della capitale, La Nuvola (Viale Asia, 40 /44), progettata dall’architetto Massimiliano Fuksas. Quest’anno il tema è “Perdersi e ritrovarsi”, il manifesto a cura di Lorenzo Mattotti. Moltissimi editori e un programma ricco di incontri ed eventi. Ci saremo anche noi di Terre di mezzo! Ecco qui il nostro programma:

7 dicembre, ore 12.15 – Sala Polaris
Presentazione della quarta edizione del Premio Invictus di Letteratura Sportiva 2023
Intervengono Fabio Del Giudice, Mario Salvini, Davide Tizzano, Sandro Fioravanti, Elisabetta Caporale, Marino Bartoletti, Elena Pantaleo, Gabriele Brocani e Giovanni Di Giorgi.
Mario Salvini, autore di “Il diamante è per sempre” è il vincitore del Premio Invictus nel 2022.
A cura di Lab DFG

Giovedì 8 dicembre, ore 16 – Spazio Ragazzi – Area Incontri
Storie pazze!
L’incontro prevede una lettura ad alta voce di alcuni brani tratti dal libro “Taxi Pazzi: 28 incredibili viaggi per tornare da te“, alla quale seguirà un laboratorio per bambini da 5 a 9 anni insieme all’autore Saša Stanišić e all’illustratrice Katja Spitzer.
Bambini e bambine saranno coinvolti nella costruzione di una nuova storia pazza ispirata al libro, tra pirati, giganti e animali di tutti i tipi. Potranno inoltre disegnare il proprio “taxi pazzo” da portare a casa.
L’evento si concluderà con un momento dedicato al firmacopie.
Laboratorio a cura di Biblioteche di Roma in collaborazione con Goethe-Institut, Associazione Cartastraccia e Terre di Mezzo Editore.

9 dicembre, ore 12.00 – Spazio Ragazzi – Area Nati per leggere
Il mio asinello Benjamin e io
Incontro-laboratorio sui libri fotografici per l’infanzia a partire dal libro “Il mio asinello Benjamin e io” di Hans Limmer e Lennart Osbeck.
Intervengono Francesca Romana Mastroianni e Michela Tonelli.
A cura di Biblioteche di Roma in collaborazione con Scaffale d’Arte di Palazzo delle Esposizioni e Terre di Mezzo Editore
Per bambini da 3 a 6 anni

Venerdì 9 dicembre, ore 19.30 – Libreria Altroquando (Via del Governo Vecchio 82/83, Roma)
Vernissage della mostra di illustrazioni di Lorenzo Mattotti, Guido Scarabottolo, Alessandro Sanna, Lucio Schiavon, Andrea Antinori, tratte dalle opere della collana I Biplani, racconti inediti di grandi autori e perle dimenticate che dialogano con un artista di prestigio.
Firmacopie con Guido Scarabottolo, Lucio Schiavon, Lorenzo Mattotti.
La mostra rimarrà esposta in libreria fino al 6 gennaio.

Sabato 10 dicembre, ore 11 – Sala Elettra
Lorenzo Mattotti, Guido Scarabottolo e Lucio Schiavon raccontano “I Biplani d’autore”
Le immagini, nella narrativa per adulti, che peso possono avere? Sono in grado di trasformare un racconto? In occasione del lancio della collana di narrativa illustrata I Biplani, ne discutiamo con Lorenzo Mattotti, autore delle illustrazioni di “L’Eremita” (testo di Claudio Piersanti), Guido Scarabottolo, autore delle illustrazioni di “La prima frase è sempre la più difficile” (testo di Wisława Szymborska) e Lucio Schiavon, autore delle illustrazioni di “Adorno” (testo di Luciano Bianciardi).
Con Lorenzo Mattotti, Guido Scarabottolo, Lucio Schiavon, modera Stefano Cipolla, art director L’Espresso.

Incontri nelle librerie di Roma con Stella Nosella, autrice di “Il Gattolaio

  • venerdì 9/12, ore 17, alla Libreria Pessime Idee
  • sabato 10/12, ore 17, alla Libreria Ora di libertà
  • domenica 11/12, ore 10, alla Libreria Ponteponente

Vi aspettiamo!

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.