Chiudi

Ricerca

Ricerca

15 Novembre - Milano (Varie sedi)

Terre di mezzo Editore a Bookcity Milano 2019

bookcity milano

Torna l’appuntamento con la festa cittadina dei libri e dei lettori!
Noi, come sempre, ci saremo, ed ecco cosa abbiamo in serbo per voi


Oltre l’illustrazione. Incontro con Atelier Bingo e Olimpia Zagnoli

Venerdì 15 novembre 2019, ore 19:00 – 20.00
Fratelli Bonvini Milano (via Tagliamento, 1)
Atelier Bingo e Olimpia Zagnoli sono tra gli artisti più rappresentativi di una “new wave” di illustratori europei capaci di esprimersi con disinvoltura sui media più diversi mantenendo una fortissima riconoscibilità: dall’editoria alle collaborazioni con i grandi marchi della moda e del design fino ad arrivare ai progetti personali di ricerca. Ad accomunarli, un gusto per le immagini essenziali e l’uso deciso del colore. Un incontro, moderato da Debbie Bibo (agente editoriale specializzata in illustrazione), per scoprire il loro processo creativo, le loro fonti d’ispirazione e il “dietro le quinte” delle loro opere più conosciute.
NB: dal 14 novembre al 24 dicembre sarà visitabile presso Atelier Bonvini la prima personale in Italia di Atelier Bingo! Più di 60 opere tra disegni originali, serigrafie, incisioni e collage, risografie, insieme agli schizzi progettuali del libro illustrato. Inaugurazione con la presenza degli artisti il 13 novembre alle ore 18:30.

Libri di cui si parla: Il grandioso spettacolo del cielo, Il mondo è tuo, Il signor Orizzontale e la signora Verticale


Il disegno brutto va al Museo!

*SOLD OUT* Sabato 16 novembre, ore 18:00 – 19:30
Museo del Novecento (Piazza del Duomo, 8)
Un assaggio di “disegno brutto” per riscoprire la nostra espressività. Il corso tenuto da Alessandro Bonaccorsi, scelto da più di 1200 partecipanti fin dal suo lancio, in tutta Italia, si trasferisce al Museo per un giorno. Una visita itinerante tra le opere di grandi artisti per andare alla ricerca di ispirazioni, spunti, frammenti visivi… A guidarci, una domanda: è possibile disegnare (ovviamente: male!) l’invisibile, l’irrazionale e l’ignoto?
Laboratorio a numero chiuso per adulti e ragazzi 16+. Prenotazione obbligatoria: promozione@terre.it

Libro di cui si parla: La Via del Disegno Brutto


Scatena la tua creatività: diventa un Piccolo Leonardo!

*SOLD OUT* Domenica 17 novembre, ore 10:00 – 12:00
MUBA Musei dei bambini Milano (Via Enrico Besana 12)
Come nascono le idee geniali? Semplice: metti a tacere lo spirito critico, segui la tua rana interiore, guarda ai bisogni di chi ti circonda, cambia il punto di vista. In occasione dell’anniversario di Leonardo da Vinci, Katherine Mengardon (autrice)  arriva in Italia per dare forma alle nostre idee più bizzarre e trasformarci negli inventori del futuro!
Laboratorio a numero chiuso, età 8 – 12 anni. Prenotazione telefonica obbligatoria (Muba): 02-43980402,  dalle 10.00 alle 18.00

Libro di cui si parla: Il manuale del Piccolo inventore


Impara l’inglese con La Pina!

*SOLD OUT* Domenica 17 novembre 2019, due sessioni (16:00-16:30 e 16:30-17:00)
Teatro del Buratto in Maciachini (Via Giovanni Bovio 5)
In compagnia della Pina, Lillo lo scoiattolo e Piopio il pulcino, i bambini scopriranno il mondo della fattoria e tante nuove parole in inglese per imparare divertendosi. Laboratorio a cura di Open Minds – corsi di inglese a Milano.
Laboratorio a numero chiuso, età 5-8 anni. Prenotazione obbligatoria: promozione@terre.it

Libro di cui si parla: La fattoria di Pina – Maisy’s Farm


Viaggio in Norvegia, sulle orme di Sant’Olav

Domenica 17 novembre, ore 18:00 – 19:00
CAI-Sem, Piazza Coriolano 2 (angolo Via Cenisio)
Andiamo alla scoperta del più grande itinerario culturale del Nord Europa: il Cammino di Sant’Olav. Roberto Montella ci guida lungo (l’impronunciabile!) Gudbrandsdalsleden, 650 chilometri da Oslo a Trondheim, fino alla cattedrale dedicata a Olav, santo patrono di Norvegia. Un viaggio immerso nella natura, tra i tradizionali ostelli per i pellegrini, i sælehus, e antiche strade percorse da re e guerrieri.

Libri di cui si parla: Il Cammino di Sant’Olav.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.