Chiudi

Ricerca

Atelier Bingo

Atelier Bingo

Atelier Bingo è lo studio dei due illustratori e designer francesi Maxime Prou e Adèle Favreau, che dopo essersi conosciuti ad un corso di design a Nantes, hanno deciso di lavorare insieme. Lo studio si trova in una zona rurale non lontana da Nantes.

Amano sperimentare varie tecniche grafiche per creare lavori colorati e astratti.

Collaborano con numerose riviste e aziende, tra cui Vogue, The Paris Review, Pull & Bear e Urban Outfitters.

Con Terre di mezzo Editore hanno pubblicato “Il grandioso spettacolo del cielo” (2019), un originale catalogo con illustrazioni coloratissime, accompagnate dai brevi testi poetici di Aurélia Coulaty, che invita ad alzare gli occhi per riscoprire la varietà e la ricchezza di tutto quello che accade sopra le nostre teste.

Hanno realizzato alcune mostre in vari paesi, tra cui: Belgio, Francia, Corea, Italia e Stati Uniti.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per l’infanzia, i Percorsi a piedi e in bicicletta, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la prima guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo.

Nessun prodotto nel carrello.