Chiudi

Ricerca

Ricerca

Katherine Mengardon

Laureata in Letteratura Inglese e Filosofia all’Universite Toulouse le Mirail, da quindici anni sviluppa contenuti innovativi per le scuole e per alcune aziende, come BBC, Google e Cartoon Network, collaborando anche con musei prestigiosi, tra cui il Victoria and Albert Museum, il Museum of London e il Science Museum.

Katherine Mengardon è l’educatrice responsabile di Little Inventors, progetto ideato da Dominic Wilcox, che vuole ispirare i bambini a diventare gli inventori del futuro, a guardarsi intorno per trovare idee e connessioni, e a sperimentare con i tanti e diversi materiali.

È inoltre illustratrice, crea materiale grafico, che le viene commissionato da varie realtà.

Con Terre di mezzo Editore ha pubblicato “Il manuale del piccolo inventore” (2019), realizzato con Dominic Wilcox. Un libro per divertirsi a liberare la creatività in un viaggio tra scienza, tecnologia, design e arte, che è nato in collaborazione con esperti educatori.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per l’infanzia, i Percorsi a piedi e in bicicletta, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la prima guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo.

Nessun prodotto nel carrello.