Chiudi

Ricerca

Ricerca

Alessandro Bonaccorsi

Visual Designer, illustratore, graphic recorder e autore, le sue illustrazioni sono apparse su riviste e quotidiani.

Alessandro Bonaccorsi crede in un mondo non-competitivo, nella condivisione delle idee e nella cultura visiva come potente veicolo di benessere per la società.

Dal 2017 organizza il “Corso di disegno brutto” in cui propone una chiave per visualizzare i pensieri, esprimere le emozioni e sviluppare le idee. Più di 70 i corsi che si sono svolti in tutta Italia e nel 2019 quest’esperienza è diventata un libro. Pubblicato da Terre di mezzo Editore, “La via del disegno brutto” è un percorso pratico, divertente e adatto a tutti, che accompagna il lettore nell’esplorazione del tratto, della fantasia e del mondo.

Nel 2020 in uscita “Lavorare meglio disegnando male”: creatività, analisi, comunicazione e molto altro, per scoprire i segreti del Disegno Brutto.

Bonaccorsi ha tenuto corsi, tra gli altri, a Torino Spiritualità,  TedX Cesena, Scarabocchi Festival.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.