Chiudi

Ricerca

Ricerca

Il primo censimento dei timbri delle credenziali dei Cammini italiani

Sull’esempio di Santiago di Compostela, anche lungo i grandi itinerari storici e religiosi italiani si usano le credenziali come documento che testimonia il percorso compiuto. Sono sempre più numerose le realtà coinvolte, specialmente nell’ospitalità, che attestano il passaggio con timbri ricchi di significati simbolici, legati al luogo o con valore universale.

Per questo ospitiamo una sezione che contiene il censimento dei timbri nei Cammini italiani, a partire dalle Vie Francigene, i Cammini di San Francesco e il Cammino di San Benedetto. Qui il form da compilare per inviare il proprio timbro.

I timbri più originali per disegno e contenuto raccolti fino a oggi saranno presentati durante i tre giorni di “Fa’ la cosa giusta!”, dal 10 al 12 marzo a Fieramilanocity, all’interno di una mostra.

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.