Chiudi

Ricerca

Il primo censimento dei timbri delle credenziali dei Cammini italiani

Sull’esempio di Santiago di Compostela, anche lungo i grandi itinerari storici e religiosi italiani si usano le credenziali come documento che testimonia il percorso compiuto. Sono sempre più numerose le realtà coinvolte, specialmente nell’ospitalità, che attestano il passaggio con timbri ricchi di significati simbolici, legati al luogo o con valore universale.

Per questo ospitiamo una sezione che contiene il censimento dei timbri nei Cammini italiani, a partire dalle Vie Francigene, i Cammini di San Francesco e il Cammino di San Benedetto. Qui il form da compilare per inviare il proprio timbro.

I timbri più originali per disegno e contenuto raccolti fino a oggi saranno presentati durante i tre giorni di “Fa’ la cosa giusta!”, dal 10 al 12 marzo a Fieramilanocity, all’interno di una mostra.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Subscribe to our newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 70 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.