Chiudi

Ricerca

Ricerca

I libri per adulti da regalare a Natale

Siete alla ricerca del regalo di Natale per un’amica, amico o famigliare? Per noi regalare un libro significa dare molto più di un semplice oggetto, significa donare un viaggio che porta in territori personali e spesso inesplorati. Scegliere il libro “giusto” è sempre molto difficile, ma noi abbiamo pensato di provare ad aiutarvi consigliandovi alcuni libri a cui teniamo molto e che speriamo possano incuriosirvi e farvi venire in mente una persona cara!

Per ogni libro acquistato sul nostro sito, avrai lo sconto del 5% e le spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 29,00€
In più per Natale avrai una shopper di tela in regalo con l’acquisto di un libro sul nostro sito!

“L’ospite della Vigilia” di Erri De Luca, illustrato da Alessandro Sanna

Per chi ha come giorno preferito dell’anno la Vigilia di Natale. Per chi crede nella condivisione e nella capacità di riconoscere e accogliere i doni di chi attraversa la tua strada. Per chi crede nella magia che nasce da un incontro inaspettato. Per chi trova qualcosa di se stesso nei libri di Erri De Luca.

E se vuoi scoprire altri inediti di autori noti, racconti di scrittori in ascesa, interpretati da firme eccellenti del mondo dell’illustrazione, scopri la COLLANA I BIPLANI.

“Il ragazzo selvatico” di Paolo Cognetti, illustrato da Alessandro Sanna

Per chi sente le gambe scalpitare sotto alla scrivania. Per chi ogni tanto si chiede come sarebbe lasciare la città in cui vive e trasferirsi in montagna. Per chi è in cerca di un cambiamento radicale nella propria vita. Per chi ha bisogno di sentire il rumore e i profumi della natura: degli alberi, della terra e degli animali selvatici. Per chi osserva i cambiamenti delle stagioni, dalla finestra della propria casa. Per chi ha amato il romanzo “Le otto montagne” di Paolo Cognetti.

“In canto” di Giusi Quarenghi, illustrato da Alessandro Sanna

Per gli appassionati di poesia e di acquarelli. Per chi è alla ricerca di un’opera aperta che solleva grandi domande, senza dare risposte. Per chi desidera ripercorrere i passi dell’umanità, dal salotto di casa sua. Per chi vuole riflettere su passato e presente e immaginarsi il futuro. Per chi non smette mai di domandarsi “come? cosa? perché?”.

“Papà” di Hélène Delforge, illustrato da Quentin Gréban

Per il tuo amico appena diventato papà. Per la tua amica che ha bisogno di una coccola. Per chi ha sul scaffale del proprio salotto “Mamma”, di Hélène Delforge e Quentin Gréban. Per chi si interroga su cosa significhi essere padre, figlio e figlia.

Scopri gli altri albi illustrati di Quentin Gréban.

“Io e Lady B. Un viaggio senza età attraverso l’Europa” di Monica Nanetti

Per chi si chiede se è troppo tardi per partire. Per chi passa la settimana a studiarsi il prossimo itinerario da fare in bicicletta. Per chi ha sempre sognato di fare l’Interrail, ma non ha mai colto l’occasione. Per chi ha bisogno di un viaggio per riscoprirsi. Per chi sta per compiere 60 anni, ma se ne sente 42. Per chi ti dice “ormai sono vecchio”.

Scopri le nostre Storie in cammino.

“A Santiago lungo il Cammino d’Inverno” di Sara Zanni

Per chi soffre del “mal di Santiago”. Per chi è alla ricerca della prossima avventura indimenticabile. Per chi in Galizia non è mai stato. Per chi del Cammino di Santiago parla in continuazione. Per chi “che bello fare amicizia in cammino, ma troppa gente no”, e vuole evitare la folla del Cammino Francese per Santiago che c’è d’estate. Per chi vuole camminare in solitaria, in un territorio verdissimo, antico e silenzioso.

Scopri tutte le nostre guide per Santiago de Compostela.

Vi auguriamo un felice e sereno Natale, da tutta la redazione di Terre di mezzo Editore!

Prossime uscite

consigliato da noi

Nessun prodotto nel carrello.