Chiudi

Ricerca

Larissa Ribeiro

Larissa Ribeiro

Nata a San Paolo in Brasile, Larissa Ribeiro si è laureata in graphic design al Faculdade de Arquitetura e Urbanismo da USP, per poi specializzarsi nell’illustrazioni di libri per bambini e ragazzi all’Autonomous University e all’Escola de la Dona di Barcellona.

Ha studiato Visual Design all’Università di Firenze, e poi illustrazione, tipografia, pubblicità e fotografia in un corso di grafica al Saint Martin’s College of Art di Londra.

È partner dello studio di graphic design Rebimboca, e cofondatore e artdirector di Revista AzMina, un magazine femminista online.

Con Terre di mezzo Editore, Larissa Ribeiro ha pubblicato “Nella foresta non si parla d’altro” (2019), realizzato con Andrè Rodrigues, Paula Desgualdo e Pedro Markun. Un invito al dialogo e al confronto sul tema della democrazia, pensato per i bambini e insieme ai bambini: nasce infatti dal lavoro collettivo degli autori con i partecipanti (dai 4 agli 11 anni) di cinque laboratori.

 

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 60 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.

Le spedizioni saranno interrotte a partire da mercoledì 7 fino a mercoledì 28 agosto. Riprenderanno a partire da giovedì 29 agosto. Ignora