Chiudi

Ricerca

Paula Desgualdo

Paula Desgualdo

Laureata in comunicazione alla Faculdade Cásper Líbero nel 2007, Paula Desgualdo ha studiato letteratura portoghese e spagnola all’Universidade de São Paulo.

Ha lavorato per Editora Abril e per la rivista Saúde.

Dal 2010 al 2012 ha viaggiato in Cile, Spagna e Messico, dedicandosi a studi di letteratura, al lavoro di giornalista e redattore di testi, principalmente su temi di salute, cultura ed educazione.

È stata redattore della rivista Crescer, tra il 2015 e il 2016.

Vive a Florianópolis, scrive libri per bambini, e traduce dallo spagnolo al portoghese e viceversa.

Con Terre di mezzo Editore, Paula Desgualdo ha pubblicato “Nella foresta non si parla d’altro”, realizzato insieme a Larissa Ribeiro, Andrè Rodrigues e Pedro Markun. Un invito al dialogo e al confronto sul tema della democrazia, pensato per i bambini e insieme ai bambini: nasce infatti dal lavoro collettivo degli autori con i partecipanti (dai 4 agli 11 anni) di cinque laboratori.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per l’infanzia, i Percorsi a piedi e in bicicletta, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la prima guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo.

Nessun prodotto nel carrello.