Chiudi

Ricerca

Ricerca

Pedro Markun

Pedro Markun

Nato a San Paolo, in Brasile, Pedro Markun ha studiato storia all’Universidade Federal de Santa Catarina, e Digital Communication presso Unisinos, è un hacker e si occupa di tecnologie digitali applicate alla politica.

Appartiene ed è direttore dell’organizzazione LabHacker: punto di incontro tra tecnologia e politica, che sviluppa applicazioni, metodologie e workshop, focalizzati nel migliorare la capacità delle persone di partecipare attivamente alla vita politica.

Con Terre di mezzo Editore, Pedro Markun ha pubblicato “Nella foresta non si parla d’altro” (2019), realizzato insieme a Larissa Ribeiro, Paula Desgualdo e Andrè Rodrigues. Un invito al dialogo e al confronto sul tema della democrazia, pensato per i bambini e insieme ai bambini: nasce infatti dal lavoro collettivo degli autori con i partecipanti (dai 4 agli 11 anni) di cinque laboratori.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.