Chiudi

Ricerca

Ricerca

Umberto Gallo

Nato nel 1957, è un viaggiatore “compulsivo”. Ha percorso il Cammino di Santiago del Nord, il Cammino francese da Saint-Jean-Pied-de-Port a Finisterre, il Camino do mar in Galizia e il Camino del sur in Andalusia.

Vive un’intensa passione per la terra lusitana, di cui ha percorso gli antichi sentieri e le coste: il Cammino portoghese centrale e delle spiagge (das areias) da Lisbona a Santiago, più volte la senda Litoral da Porto a Santiago e la Rota Vicentina.

In Italia ha percorso la Via Francigena da Losanna a Roma; la Via della costa ligure da Mentone a Sarzana, la Via Lauretana, il Cammino delle Terre Mutate, la Via Postumia da Aquileia a Genova. È coautore del progetto sul Cammino Jacopeo in Toscana e del sito relativo www.davalpromaroapistoia.it.

Attualmente vive a Stresa sul Lago Maggiore.

È uscito, per Terre di mezzo Editore, La Rota Vicentina (2021), guida realizzata con Luciano Callegari ed è in uscita nel 2023 L’ALTA VIA DELLE GRAZIE, scritta con Gabriella Castelli.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.