Chiudi

Ricerca

Una mostra di illustrazioni per realizzare una scuola in Senegal!

Si chiamerà Keur Gouneyi e sorgerà in un quartiere deprivato dove i bimbi sono ora costretti a fare almeno un’ora di cammino per raggiungere la scuola più vicina. Per i 25 anni di Terre di mezzo siamo felici e orgogliosi di promuovere una mostra di illustrazioni di artisti italiani e internazionali a sostegno della costruzione di una scuola a Tivaouane, in Senegal. Un sogno che sappiamo essere da tempo nel cuore del nostro collega Khalifa.

Tutti con Khalifa, per i bimbi di Tivaouane in Senegal!

Khalifa è nato in Senegal, una terra che non ha mai dimenticato e dove ora ha il progetto di costruire e avviare una scuola che accolga i bambini del quartiere Keur Ndiobo, che ne è sprovvisto. La presenza di un servizio educativo è indispensabile per combattere l’analfabetismo e il fenomeno dei bambini di strada e, allo stesso tempo, di creare lavoro per i giovani insegnanti della zona. La raccolta fondi e il progetto sono a cura di Insieme nelle Terre di mezzo onlus.

Per sostenere il progetto, il 26 ottobre verrà inaugurata una mostra con opere di illustratori italiani e internazionali, che saranno assegnate a fronte di una donazione a sostegno della scuola.
Chi verrà alla Gran Festa per i 25 anni di Terre troverà dunque esposte e assegnabili su donazione le tavole generosamente destinate al progetto da:

Allegra Agliardi
Silvia Bonanni
Nadia Borgetti
Marc Boutavant
Emanuela Bussolati
AnnaLaura Cantone
Marianna Coppo
Monica Dengo

Mariachiara Di Giorgio
Valeria Docampo
Vittoria Facchini

Giuseppe Ferrario
Quentin Gréban

Jon Klassen
Jörg Mühle
Gabriele Orlando
Irene Penazzi

Giordano Poloni
Tiziana Romanin
Felicita Sala

Guido Sacarabottolo
Loretta Serofilli
Massimiliano Tappari
Elena Valdré
Ed Vere
Liuna Virardi

La mostra, allestita nello “spazio Laboratori” di Terre di mezzo, in via Santa Croce 15, sarà inaugurata sabato 26 ottobre alle 15.30 da Miriam Giovanzana, il nostro direttore editoriale, e da Khalifa Thiam. Resterà aperta al pubblico dal 28 al 31 ottobre dalle 9 alle 18.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Consenso*
    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per l’infanzia, i Percorsi a piedi e in bicicletta, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la prima guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo.

Nessun prodotto nel carrello.