Chiudi

Ricerca

Ricerca

The Wall of Dolls

L’idea di Jo Squillo sta funzionando. “The wall of dolls” si sta riempiendo di bambole. L’iniziativa contro la violenza sulle donne si sta arricchendo del contributo delle persone che hanno deciso di portare una bambola o anche solo di attaccare un foglio per lasciare una frase. L’installazione è stata inaugurata il 21 giugno, in occasione di Moda Uomo, e ha coinvolto 50 brand della moda di livello internazionale, rappresentativi del Made in Italy, 20 artiste e 16 Onlus. Ora sul muro di via De Amicis 2 oltre alle bambole create dalle griffe si sono aggiunte quelle portate dai milanesi.

Secondo l’ong Intervita, che ha promosso l’evento insieme a Jo Squillo, nel mondo 130 milioni di donne hanno subito mutilazioni genitali. Una donna su cinque è stata vittima di violenza fisica o sessuale. In alcuni Paesi lo stupro da parte del marito è ancora legale e la brutalità sulle donne è una normale componente culturale. In America una donna ogni 15 secondi viene aggredita, spesso dal coniuge, mentre in Europa 62 milioni di donne – una su tre – sono vittime di maltrattamenti. In Italia un milione di donne hanno subito abusi e molte non ci sono più.

Redazione: Dario Paladini, 27.6.014

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.