Chiudi

Ricerca

Ricerca

Narrativa ragazzi. I tascabili di Terre di mezzo

Storie in formato tascabile, da leggere in treno verso una meta di vacanza, o da portare in tram o in metro nei giorni da trascorrere in città: per accompagnare i nostri giovani lettori, i titoli più amati della narrativa da oggi in un nuovo formato pocket, con un’impronta sostenibile negli zaini e sul portafoglio.

Dagli 8 anni

“Il segreto di Ella”

Vincitore del North Somerset Teacher’s Book Award; nominato alla CILIP Carnegie Medal; finalista al Waterstones Children’s Book Prize.

Ella è appena arrivata in città con la mamma, non conosce nessuno, non vede l’ora di farsi dei nuovi amici… e ha un grande segreto. Dov’è suo padre? Perché ogni giorno lei gli scrive delle lettere? Quando Lydia, la più popolare della scuola, decide di diventarle amica, a Ella non sembra vero. Ma Lydia ha un secondo fine, e quando riuscirà a scoprire il segreto, lo userà per ricattarla. Mettendola di fronte a una scelta inevitabile.

Dagli 8 anni

“Il sapore dei desideri. Betsy, Mr. Tigre e le bacche della felicità”

Betsy vive su un’isola che non è segnata sulle mappe. Sua madre è una sirena, suo padre inventa strani marchingegni e prepara gelati prodigiosi. Come quello che fa avverare i sogni. Ma per farlo servono una notte di luna blu, evento più unico che raro, e le bacche dell’isola dei Gongalunghi, dove abita una prepotente gigantessa. Per fortuna, un giorno sull’isola di Betsy arriva il bizzarro Mr. Tigre con il suo circo di acrobati in miniatura…

All’insegna dell’immaginazione più sfrenata, il primo titolo di una nuova serie illustrata per giovani lettori, pubblicata in dieci Paesi.

La font ad alta leggibilità utilizzata per questo libro è stata scelta per facilitare la lettura e renderla più piacevole e inclusiva, anche per i bimbi con dislessia.

Dai 9 anni

“Il bosco dei ragazzi senza colore”

Prima selezione premio Strega Ragazze e Ragazzi 2022, categoria 8+

Quando Poppy, dodici anni, si trasferisce dalla nonna materna, nella campagna inglese, non immagina certo che la tranquilla cittadina di Soaps nasconda più di un segreto: da anni scompaiono dei ragazzini che vengono poi ritrovati ingrigiti e apatici, e si vocifera che nel vicino stabilimento tessile vivano delle strane creature.
Insieme al nuovo amico Erasmus, che tutti a scuola evitano perché “strambo”, Poppy inizia a indagare.
Indizio dopo indizio i due scoprono che le sparizioni sono collegate, e che qualcuno li tiene d’occhio e vuole eliminarli…
Scritta da Samuel J. Halpin (trad. Claudia Valentini), con le illustrazioni di Hannah Peck, una deliziosa fiaba dark, una storia capace di coinvolgere e parlare al cuore dei lettori con la voce dei loro coetanei protagonisti.

Dagli 11 anni

“L’amore sconosciuto”

Miglior libro dell’anno per il New York Times. Finalista premio Strega Ragazze e Ragazzi 2020.

Bridge, Emily e Tab da piccole hanno stretto un patto: non litigare mai. Ma ora, a 12 anni, tutto sta cambiando. Aumentano gli impegni e affiorano i segreti, i non detti, le tensioni.
A Emily piace un compagno di scuola e si caccia nei guai, Tab è sempre più coinvolta dal gruppo sui diritti umani, e Bridge si fa un sacco di domande: Posso essere solo amica di un ragazzo? Cos’è davvero l’amore? E come lo riconosco?
Scritto da Rebecca Stead (trad. Claudia Valentini), un romanzo intenso e profondo sul passaggio all’adolescenza, sul mistero dell’amore, i confini dell’amicizia e il senso della vita.

“Niente paura, Little Wood!”

Finalista premio Orbil 2019

Per Genie è l’estate delle scoperte. Scopre che si può sopravvivere lontano da New York (in campagna e senza wi-fi!). Scopre che suo nonno fa un mucchio di stranezze: non esce mai di casa, porta gli occhiali da sole tutto il giorno, e ha una stanza segreta dove nessuno può entrare. Ma perché? Scopre che gli uomini della sua famiglia, raggiunti i quattordici anni, devono superare una misteriosa prova. E suo fratello Ernie sta per compierli. Quello che Genie ancora deve scoprire è cosa significa “paura” e quanto sia coraggioso ammettere di averne.
Da uno dei più noti autori americani per ragazzi, Jason Reynolds (trad. Giuseppe Iacobaci), un romanzo indimenticabile sull’avventura di diventare grandi.

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.