Chiudi

Ricerca

Ricerca

Cioccolatini, il podcast sulle sorprese della vita. Episodio 2: Sperare

Come diceva Forest Gump “La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!”. Cristiano Pravadelli, psicologo, coach e padre di due adolescenti dialoga con Miriam Giovanzana, direttore editoriale di Terre di mezzo, per scoprire e assaporare il gusto forte di parole oggi determinanti per le nostre vite. È il suo dono di Natale per amici, figli, clienti e lettori. E in particolare per tutti i lettori di Terre di mezzo di “Genitori in campo“.

Ogni episodio-cioccolatino ha una parola chiave.

Episodio1: Decidere
Episodio 2: Sperare

SPERARE

Un cioccolatino talmente dolce che ha un sapore avvolgente. Uno dei cioccolatini che più ci serve in questo tempo che viviamo.

Che cosa ci aiuta a sperare? E che cosa invece ci fa propendere alla disperazione?

La narrazione che ci aiuta oggi è una narrazione che accetta l’imperfezione: narro quello che accade per poter affrontare la realtà nel modo migliore possibile. La narrazione buona oggi ha bisogno di mettere al centro la cura.

I grandi narratori ci sono utili come i grandi scienziati.

Podcast realizzato con la collaborazione e la regia operativa di Dario Paladini, giornalista di Terre di mezzo.

Le musiche, tratte da Pixabay, sono di Come Media, ZakharValaha, WinkingFoxMusic e Ohhgeeeznotagain

Lo puoi ascoltare su questa pagina o su Spotify, Apple Podcast e Google Podcast.

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.