Chiudi

Ricerca

Ricerca

Scopri i nostri eventi a Più libri più liberi 2024

Anche quest’anno noi di Terre di mezzo saremo a Più libri più liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Editori, che si tiene dal 4 all’8 dicembre, a Roma presso il nuovo centro congressi della capitale, La Nuvola. Oltre 650 eventi in cui incontrare gli autori, assistere a reading e performance musicali, ascoltare dibattiti sulle tematiche di settore.

Vi aspettiamo al nostro stand D42, con tutte le nostre novità!

I NOSTRI INCONTRI:

Incontro e laboratorio a partire dal libro Io e il mio cane

📌Venerdì 6 dicembre, ore 15:00, Spazio Ragazzi – Area Laboratori
Con Luca Tortolini e Felicita Sala
Se i tuoi genitori non vogliono un cane, cosa c’è di meglio che prendere un orso? La piccola protagonista ne trova uno al parco e i due diventano amici per la pelle. Per di più, con questo speciale tipo di animale domestico, non c’è più da aver paura di nulla, né del buio, né dei bulli della scuola, né dei cani del vicino. Un giorno però l’orso-cane decide di farsi una famiglia… Forse è venuto il momento di adottare un leone-gatto! Io e il mio cane è un albo sull’amicizia che supera stereotipi e pregiudizi, firmato da Luca Tortolini e Felicita Sala, entrambi vincitori del premio Andersen (miglior autore 2024 e miglior illustratrice 2020). A più Libri Più Liberi vi invitiamo ad un incontro e laboratorio con gli autori, per bambini dai 5 anni.
SCOPRI DI PIÙ

Incontro e laboratorio a partire dal libro Perché ti voglio bene

📌Sabato 7 dicembre, ore 11:30, Spazio Ragazzi – Area Laboratori
Con Luca Tortolini e Paolo Proietti

Una storia senza tempo che celebra l’amore tra un cucciolo e la sua mamma. Un legame indissolubile, capace di andare oltre ogni difficoltà e ogni ostacolo. Perché ti voglio bene è un libro pieno di tenerezza, scritto da Luca Tortolini (Premio Andersen 2024 come Miglior scrittore) e magistralmente illustrato da Paolo Proietti. Vi invitiamo ad un incontro e laboratorio con gli autori, per bambini dai 5 anni.
SCOPRI DI PIÙ

Presentazione del libro L’invenzione dei tuoi occhi

📌Sabato 7 dicembre, ore 16:00, Sala Giove
Con Francesca Berardi e Giuseppe Rizzo

L’autrice Francesca Berardi, insieme all’illustratore Lucio Schiavon e al giornalista Giuseppe Rizzo, racconterà l’incredibile storia di Walter e la storia di una New York Orizzontale, la città complementare alla metropoli verticale. È la città dei canners, le persone che vivono raccogliendo bottiglie e lattine per strada per poi scambiarle per 5 centesimi a pezzo e Walter è proprio uno di loro. La sua emozionante storia è raccontata nel libro L’invenzione dei tuoi occhi.
SCOPRI DI PIÙ

Vi aspettiamo!

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità della collana Acchiappastorie?

Iscriviti alla nostra newsletter

Prossime uscite

consigliato da noi

Nessun prodotto nel carrello.