Chiudi

Ricerca

Ricerca

Edizioni speciali per festeggiare i 30 anni di Terre di mezzo Editore

Per festeggiare i trent’anni di Terre di mezzo abbiamo deciso di pubblicare le nuove edizioni di libri molto amati e a cui noi siamo molto legati.

LA GRANDE FABBRICA DELLE PAROLE

C’è un paese dove le persone parlano poco. In questo strano paese, per poter pronunciare le parole bisogna comprarle e inghiottirle. Le parole più importanti, però, costano molto e non tutti possono permettersele. Ma le parole per dire l’amore non sono appannaggio dei ricchi e dei potenti. Sono quelle più semplici che arrivano dritte al cuore:
“Ciliegia…….polvere…..seggiola!”, la dichiarazione di Philéas alla dolce Cybelle, è perfino diventata l’incisione che alcune coppie hanno scelto per i propri anelli!

Un albo diventato un grande classico, tradotto in tante lingue, capace di emozionare e ispirare piccoli e grandi al di là delle frontiere. Il nostro titolo long-seller che ha portato ai lettori qui in Italia una coppia autorale ora amatissima, Valeria Docampo e Agnès de Lestrade.
Da regalare alle persone che amiamo, per sottolineare le occasioni più significative della vita.

CONCERTO PER ALBERI

Al tocco magico di un piccolo direttore d’orchestra, gli alberi prendono vita e si trasformano in uno stormo di uccelli che volano via. Un inno alla natura e al potere della fantasia, una sinfonia per gli occhi, grazie al tratto ricercato e alla grafica originalissima.
Uno dei silent book più amati del catalogo di Terre di mezzo in edizione speciale per i 30 anni dell’editore.
Vincitore del prestigioso CJ Picture Book Award e menzione al Bologna Ragazzi Award.
Il libro ha ispirato anche un concerto di musica classica scritto da Félix Mendoza in onore del maestro Claudio Abbado, che amava molto questo albo.

IL SIGNOR ORIZZONTALE E LA SIGNORA VERTICALE

Al signor Orizzontale piace pattinare, stare ammollo nell’acqua e osservare le formiche. La signora Verticale, invece, ama i grattacieli, arrampicarsi sugli alberi e i razzi che la portano tra le stelle. Cosa avranno mai in comune due personaggi così diversi?

Un albo amatissimo, illustrato da Olimpia Zagnoli, in una nuova edizione per festeggiare i primi 30 anni di Terre di mezzo Editore. Con una postfazione di Marcella Terrusi.

IL LADRO DI POLLI

La volpe rapisce la gallina e scappa nel bosco. Il gallo, l’orso e il coniglio si lanciano in un furioso inseguimento decisi a liberare l’amica pennuta. Ma durante la rocambolesca fuga per mari e per monti la volpe e la gallina si innamorano; e quando gli altri animali li raggiungono, pronti a suonarle di santa ragione alla volpe, non possono far altro che…
Una storia senza parole piena di humour! Tra i migliori libri illustrati del 2010 per la rivista americana Publishers Weekly. Un bestseller internazionale, ripubblicato in occasione dei 30 anni di Terre di mezzo Editore.

Prossime uscite

consigliato da noi

Nessun prodotto nel carrello.