Chiudi

Ricerca

Ricerca

Immagina. Emily Winfield Martin e il suo mondo di storie che non esistono ancora

Scrive Emily Winfield Martin per presentare al Lettore il suo albo Immagina. Frammenti di storie che non esistono ancora:

«Non so da dove arrivino questi frammenti, queste righe, che sono come faville di un sogno: luoghi, creature, nomi, personaggi, misteri. Quello che so è cosa ne ho fatto io negli anni: strani quadri, brandelli di un mondo segreto, illustrazioni per storie che non esistono.
Storie immaginarie. Fantasticherie.
Le ho trovate per caso, o forse loro hanno trovato me.
Una l’ho scovata in un faro, un’altra in un sacchetto di semi, una terza in un tronco cavo… una dimenticata dentro un libro usato in un negozio di Parigi.

Prima di iniziare a pubblicare libri miei, sentivo di fare “illustrazioni per storie che non esistono”. Questo libro è diventato la loro casa. Vado aggiungendo ogni volta qualcosa in più al mondo che mi sono costruita intorno per vivere, per sognare.
Anche tu sei invitato nel mio mondo, naturalmente.
L’ho costruito per tutti e due.»

Emily Winfield Martin

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.