Chiudi

Ricerca

Ricerca

Terre di mezzo Virtual Rights Exhibition

MOSTRA ILLUSTRATORI virtual rights exhibition

In occasione della Bologna Children’s Book Fair 2021, Terre di mezzo ha voluto condividere la passione artistica che si cela dietro le proprie creazioni, ma questa volta in formato digitale! E’ nata così la nostra Virtual Rights Exhibition, una vera e propria immersione nelle ultime produzioni dei nostri autori.

Girare tra le stanze digitali della mostra, curiosare il catalogo dell’editore passando tra tavole finali e primi bozzetti… Un vero e proprio percorso multimediale tra le migliori creazioni firmate Terre di mezzo!

Più di 30 illustrazioni realizzate da artisti italiani – e non solo – per dare un ennesimo tocco di colore al mondo dell’editoria per bambini: Federico Appel, Silvio Boselli, Francesca Carabelli, Elisabetta Civardi, Valeria Docampo, Simona Mulazzani, Irene Penazzi, Alice Piaggio, Sonia Maria Luce Possentini.

E come ultima sorpresa: una seconda mostra è stata interamente dedicata all’albo illustrato Immagina, Frammenti di storie che non esistono ancora di Emily Winfield Martin, finalista al Premio Andersen 2021 nella categoria “miglior libro fatto ad arte”. 

Per chi non ha potuto partecipare o per chi semplicemente vorrà reimmergersi ancora tra le nostre illustrazioni, qui sotto potrà divertirsi con il video riassuntivo di Terre di mezzo Virtual Rights Exhibition. 

Buona visione e al prossimo evento! 

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.