Chiudi

Ricerca

Ricerca

Un milione di vite

Il genocidio dei tutsi in Rwanda è uno degli avvenimenti più tragici della storia africana recente. Gaddo Flego, che parte con Medici Senza Frontiere, è tra i primi occidentali a portare aiuto a chi è riuscito scampare alla carneficina. “Un milione di vite” è la sua memoria di quei mesi. Con questa importante testimonianza, Flego ci accompagna a scoprire cosa successe in quei giorni: le tante ferite da machete, i cumuli di terra smossa che celano i morti.

Gaddo Flego è nato nel 1963 a Firenze. Nell’estate del 1994 è un giovane medico appena tornato da una missione in Ciad con Medici Senza Frontiere e si rende disponibile a partire per il Rwanda. Oggi direttore sanitario a Chiavari (GE).

Il diario“Un milione di vite” è il vincitore del Premio Pieve Saverio Tutino 2014. Il Premio è stato istituito dall’Archivio diaristico nazionale di Pieve Santo Santo Stefano, in provincia di Arezzo, che conserva dal 1984 i diari, le memorie e gli epistolari degli italiani e ha raccolto fino ad oggi oltre 7000 storie di vita.Giovedì 3 dicembre 2015 – ore 18.30Libreria GRIOTVia di S. Cecilia 1/A – Roma
Incontro con Gaddo Flego, autore del libro
Intervengono:
Loris De Filippi, presidente di Medici Senza Frontiere Italia
Pietro Veronese, giornalista
Natalia Cangi, direttrice organizzativa dell’Archivio Diaristico Nazionale di Pieve Santo Stefano 

Prossime uscite

consigliato da noi

Nessun prodotto nel carrello.