Chiudi

Ricerca

Suzy Lee

Nata a Seul, dopo una laurea in pittura all’Università Nazionale della sua città, ha ottenuto un Master of Arts in Book Arts al Camberwell College of Arts di Londra nel 2001.

Suzy Lee è illustratrice di numerosi libri, pubblicati in giro per il mondo, tradotti in più lingue e vincitori di molti premi e concorsi nazionali e internazionali.

Con Terre di mezzo Editore ha pubblicato “Chiedimi cosa mi piace” (2016), scritto da Bernard Waber, finalista al Premio Andersen 2017 come miglior albo illustrato; e “Una splendida giornata” (2017), scritto da Richard Jackson, un inno alla gioia e al pensiero positivo.

Nel 2014 ha vinto il Bank Street College of Education Book Committee per il Best Books of the Year for Children and YA, e nel 2013 il Boston Globe – Horn Book Awards for Excellence in Children’s Literature, entrambi con “Open This Little Book”.

“Wave” è tra i migliori libri illustrati per bambini del 2008, mentre “Shadow” nel 2010, secondo il New York Times. Tradotti rispettivamente il primo in dieci e il secondo in otto lingue, fanno parte della famosa “Trilogia del limite”, in Italia pubblicata da Corraini.

Ha inoltre partecipato a numerose mostre in vari paesi, come Portogallo, Inghilterra, Italia, Stati Uniti e Germania.

Suzy Lee vive e lavora a Seul.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 60 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.

Per chi volesse ricevere l'ordine entro Natale, suggeriamo di procedere entro martedì 17 dicembre. Ignora