Chiudi

Ricerca

Suzy Lee

Nata a Seoul (Repubblica di Corea) nel 1974, ha studiato pittura al College of Fine Arts (Seoul National University). Durante gli studi di Master al Camberwell College of Arts nel Regno Unito ha portato una bozza del suo progetto di Master,  Alice in Wonderland , alla Bologna Children’s Book Fair, pubblicato dalle  Edizioni Corraini  nel 2002. Il suo libro successivo è diventato il primo della Border Trilogy  (Trilogia del limite): Mirror  (2003),  Wave  (2008)  e  Shadow (2010). Il centro fisico del libro, la rilegatura, funge da confine tra fantasia e realtà: da un lato della pagina vediamo la bimba protagonista, dall’altro le storie della sua immaginazione.

Ha pubblicato Lines (2017), Kang-yi (2018). Ha fondato la casa editrice indipendente Hintoki Press per pubblicare i suoi lavori sperimentali ispirati a vecchi motivi popolari coreani.

I suoi libri sono tradotti in più lingue e vincitori di molti premi e concorsi nazionali e internazionali. Con Terre di mezzo Editore ha pubblicato Chiedimi cosa mi piace (2016), scritto da Bernard Waber, finalista al Premio Andersen 2017 come miglior albo illustrato; Una splendida giornata (2017), scritto da Richard Jackson, un inno alla gioia e al pensiero positivo.

Già finalista nel 2016, Suzy Lee è illustratrice vincitrice dell‘Hans Christian Andersen Award 2022.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per l’infanzia, i Percorsi a piedi e in bicicletta, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la prima guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo.

Nessun prodotto nel carrello.