Chiudi

Ricerca

Ricerca

Bernard Waber

Bernard Waber (1921-2013) è stato un prolifico autore e illustratore americano di libri per bambini, con oltre 30 titoli pubblicati e quasi due milioni di copie vendute.

Nato a Filadelfia, ha iniziato un corso di laurea in finanza, che ha però dovuto lasciare per arruolarsi durante la Seconda Guerra Mondiale.

Finita la guerra, ha studiato arte, ottenendo una laurea al Philadelphia College of Art nel 1951.

Si è sposato e trasferito a New York, e dopo aver svolto molti lavori di design con varie realtà, tra cui Life e People, ha iniziato una lunga carriera nella sezione d’arte della casa editrice Time Inc. Intanto di notte e nei fine-settimana si dedicava ai suoi libri, con cui ha vinto numerosi premi e riconoscimenti nazionali e internazionali.

Ottenuta la pensione, ha fatto lezioni in diverse scuole, librerie e biblioteche, per conoscere i suoi lettori.

Con Terre di mezzo Editore ha pubblicato “Chiedimi cosa mi piace” (2016), illustrato da Suzy Lee e finalista al Premio Andersen 2017 come miglior albo illustrato.

Tra i suoi libri, famosa è la serie dedicata al coccodrillo Lyle, per cui sono stati fatti molti adattamenti.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.