Chiudi

Ricerca

Anselmo Roveda

Anselmo Roveda (1972), scrittore e studioso di letteratura, è  coordinatore del mensile “Andersen”, direttore della rassegna letteraria “Cabirda” e professore a contratto di Sceneggiatura II (Analisi delle strutture narrative e elementi di scrittura creativa) all’ISIA di Urbino.

In precedenza ha lavorato prima come educatore in servizi di prevenzione del disagio e poi come giornalista.

Ha scritto radiodrammi, racconti, saggi, poesia e una ventina di libri per ragazzi alcuni dei quali premiati e tradotti all’estero.

Terre di mezzo Editore ha pubblicato Quando gli animali non avevano la coda (2020) e L’altalena di chi è? (2022), entrambi illustrati da Elisabetta Civardi.

Tra i suoi libri, “Nino e la mafia” (Coccole Books) e “Le avventure dei pirati di Capitan Salgari” (EDT-Giralangolo).

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per l’infanzia, i Percorsi a piedi e in bicicletta, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la prima guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo.

Nessun prodotto nel carrello.