Chiudi

Ricerca

Luciano Mazzucco

Laureato nel 1979 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze, dove si è specializzato in Anestesia e Rianimazione, poi in Ortopedia e Traumatologia all’Università di Chieti. Luciano Mazzucco ha conseguito la terza specializzazione in Chirurgia della Mano nel 2001.

Dal 1982 è dirigente medico della U.O. di Ortopedia e Traumatologia nell’Azienda Sanitaria di Firenze.

Dopo aver percorso il Cammino di Santiago de Compostela, non ha più smesso di camminare, e insieme al figlio Niccolò e a Guido Mori ha scritto la “Guida alla Via degli Abati e del Volto Santo”, pubblicato da Terre di mezzo Editore nel 2017. 350 km a piedi o in bici da Pavia a Lucca, passando per Bobbio, Pontremoli e la Garfagnana, un itinerario imperdibile per chi ama i sentieri poco battuti, il silenzio dei boschi, i borghi e i castelli dell’Appennino.

Sempre insieme al figlio e ad altri appassionati ha fondato il gruppo “Cronache di Cammini”, che organizza camminate e pubblica un giornale semestrale.

Attualmente Luciano Mazzucco è in servizio all’Ospedale di S. Maria Annunziata di Bagno a Ripoli, Firenze.

 

 

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 60 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.

Le spedizioni saranno interrotte a partire da mercoledì 7 fino a mercoledì 28 agosto. Riprenderanno a partire da giovedì 29 agosto. Ignora