Chiudi

Ricerca

Ricerca

Chris Lowney

Nato a New York, ha frequentato la Regis High School, istituzione gesuita di Manhattan ed è poi entrato in un seminario gesuita. Si è laureato in Storia e ha ottenuto un Master in Filosofia alla Fordham University nel 1981.

Dal 1983 al 2001 ha lavorato alla JP Morgan, multinazionale di servizi finanziari, prima come banchiere di investimenti e poi amministratore delegato a New York, Tokyo, Singapore e Londra.

Dopo aver lasciato la JP Morgan ha scritto molti libri, e ha tenuto conferenze su leadership ed etica degli affari negli Stati Uniti, in Spagna, Francia, Australia, Argentina, Uruguay, Colombia, Indonesia e altri paesi.

Pellegrino del Cammino di Santiago de Compostela ed esperto medievalista, ha scritto “Il Cammino di Sant’Ignazio” con José Luis Iriberri, guida pubblicata nel 2017 da Terre di Mezzo Editore: dai Paesi Baschi fino alle porte di Barcellona lungo l’itinerario che cambiò la vita di Ignazio di Loyola.

Impegnato in opere di filantropia, Chris Lowney è diventato vicepresidente del consiglio di amministrazione di CommonSpirit Health e consulente del Catholic Medical Mission Board.

Ha cofondato la Contemplative Leaders in Action, un programma di formazione attivo in molte città e ha fondato la Pilgrimage for Our Children’s Future, che supporta progetti di educazione e sanità in comunità povere ed emarginate.

 

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.