Chiudi

Ricerca

AnnaLaura Cantone

Nata ad Alessandria nel 1977, si è laureata in Illustrazione per bambini all’Istituto Europeo di Design di Milano, dove è attualmente docente.

AnnaLaura Cantone ha scritto molti libri, alcuni dei quali pubblicati anche all’estero e vincitori di premi nazionali e internazionali, tra cui il Premio Andersen 2003, la selezione alla Fiera del libro per ragazzi di Bologna 2002, 2004 e 2005, la Biennale di Bratislava 2003, l’American society of illustration di New York e la fiera Tibe di Taiwan e Taipei nel 2004.

Con Terre di mezzo Editore ha pubblicato “Una gallina nello zaino” (2019), scritto da Guia Risari. In uscita il secondo episodio: “Una gallina in mongolfiera. Un’avventura di Carmen e Orazio”.

Dal 2008 lavora con Rai, Cometafilm e Pld per la realizzazione di “Pipù, Pupù e Rosmarina”, serie di 52 episodi animati.

Collabora con gallerie italiane e straniere, occupandosi dell’attività espositiva: crea sculture, quadri e installazioni.

Per Edizioni EL, AnnaLaura Cantone ha illustrato numerosi libri, tra cui diverse opere di Gianni Rodari e Roberto Piumini.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per l’infanzia, i Percorsi a piedi e in bicicletta, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la prima guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo.

Nessun prodotto nel carrello.