Chiudi

Ricerca

AnnaLaura Cantone

Nata ad Alessandria nel 1977, si è laureata in Illustrazione per bambini all’Istituto Europeo di Design di Milano, dove è attualmente docente.

AnnaLaura Cantone ha scritto molti libri, alcuni dei quali pubblicati anche all’estero e vincitori di premi nazionali e internazionali, tra cui il Premio Andersen 2003, la selezione alla Fiera del libro per ragazzi di Bologna 2002, 2004 e 2005, la Biennale di Bratislava 2003, l’American society of illustration di New York e la fiera Tibe di Taiwan e Taipei nel 2004.

Con Terre di mezzo Editore ha pubblicato “Una gallina nello zaino” (2019), scritto da Guia Risari.

Dal 2008 lavora con Rai, Cometafilm e Pld per la realizzazione di “Pipù, Pupù e Rosmarina”, serie di 52 episodi animati.

Collabora con gallerie italiane e straniere, occupandosi dell’attività espositiva: crea sculture, quadri e installazioni.

Per Edizioni EL, AnnaLaura Cantone ha illustrato numerosi libri, tra cui diverse opere di Gianni Rodari e Roberto Piumini.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 60 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.