Chiudi

Ricerca

Angela Maria Seracchioli

Nata a Bologna, si è trasferita ad Assisi per “vivere sul Cammino” e occuparsi dei pellegrini.

Angela Maria Seracchioli si definisce una cittadina del mondo, una viaggiatrice che ha scoperto il camminare da pellegrina andando a Santiago, e che ha ideato nel 2004 un cammino sui passi di Francesco d’Assisi, di cui ha scritto la guida “Di qui passò Francesco”, pubblicata da Terre di mezzo Editore, e tradotta anche in altre 4 lingue: inglese, tedesco, portoghese e ungherese. Dalla Toscana all’Umbria al Lazio, 18 giorni con lo zaino in spalla, tra foreste millenarie e vallate ricche di arte e di storia.

Con Terre di mezzo Editore ha pubblicato anche “Con le ali ai piedi”: 500 chilometri in 25 tappe, dal Lazio fino alle rocce di Monte Sant’Angelo sospese sul mare del Gargano, sulle tracce di san Francesco e dell’arcangelo Michele.

Appena può, riprende lo zaino e torna a essere “viandante dello Spirito” su nuovi percorsi o facendo i necessari sopralluoghi per mantenere vivo e aggiornato il cammino francescano.

Angela Maria Seracchioli crede fortemente che il vento saprà dove portarla e ci si affida, vivendo momento per momento, con l’intensità che solo i viaggiatori e i pellegrini conoscono.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 60 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.

Spese di spedizione gratuite in Italia oltre i 20 euro fino al 19 luglio! Ignora