Chiudi

Ricerca

Ricerca

Angela Maria Seracchioli

Nata a Bologna, si è trasferita ad Assisi per “vivere sul Cammino” e occuparsi dei pellegrini.

Angela Maria Seracchioli si definisce una cittadina del mondo, una viaggiatrice che ha scoperto il camminare da pellegrina andando a Santiago, e che ha ideato nel 2004 un cammino sui passi di Francesco d’Assisi, di cui ha scritto la guida “Di qui passò Francesco”, pubblicata da Terre di mezzo Editore, e tradotta anche in altre 4 lingue: inglese, tedesco, portoghese e ungherese. Dalla Toscana all’Umbria al Lazio, 18 giorni con lo zaino in spalla, tra foreste millenarie e vallate ricche di arte e di storia.

Con Terre di mezzo Editore ha pubblicato anche “Con le ali ai piedi”: 500 chilometri in 25 tappe, dal Lazio fino alle rocce di Monte Sant’Angelo sospese sul mare del Gargano, sulle tracce di san Francesco e dell’arcangelo Michele.

Appena può, riprende lo zaino e torna a essere “viandante dello Spirito” su nuovi percorsi o facendo i necessari sopralluoghi per mantenere vivo e aggiornato il cammino francescano.

Angela Maria Seracchioli crede fortemente che il vento saprà dove portarla e ci si affida, vivendo momento per momento, con l’intensità che solo i viaggiatori e i pellegrini conoscono.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.