Chiudi

Ricerca

“I super bambini”, piccoli albi dai grandi poteri

Tra gli albi della collana L’Acchiappastorie trovate i “Super bambini. Piccoli poteri magici per crescere”. Si tratta di due titoli dell’autrice e illustratrice francese Clotilde Perrin: Ciao, buio! e Più piccolo di me non c’è nessuno.

PAURA DEL BUIO

Sicuramente è una delle paure più frequenti che i bimbi sperimentano nella loro crescita. L’albo “Ciao, buio!” la racconta dal di dentro, dalla prospettiva di chi quell’emozione la vive: il piccolo protagonista non riesce a dormire: è scomodo, ha freddo, sente rumori strani, ha sete. La verità è che la notte porta tante inquietudini. Ma a un certo punto… succede qualcosa di straordinario. Una vera trasformazione, che diventa visibile e luminosa, e che gli consente di tornare al sonno dopo aver esplorato l’oscurità con curiosità, senza più paura.

GELOSIA PER LA NASCITA DI UN FRATELLINO

Quella cosa che, quando accade, è come se tu, di colpo, fossi diventato grande, e la mamma sembra che abbia occhi solo per il nuovo nato.
Ma, come in “Ciao, buio!”, anche il protagonista di questa avventura sviluppa una sorta di superpotere: dopo aver bevuto dal biberon del bebè, rimpicciolisce. E in questa nuova entusiasmante “misura” si lancia alla scoperta del mondo esterno, dove farà amicizia con una creatura ancora più piccola di lui. Cosa che, rientrando dal viaggio immaginario, lo aiuterà a far pace con il ruolo di fratello maggiore.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Subscribe to our newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 70 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.