Chiudi

Ricerca

Ricerca

“I super bambini”, piccoli albi dai grandi poteri

Tra gli albi della collana L’Acchiappastorie trovate i “Super bambini. Piccoli poteri magici per crescere”. Si tratta di due titoli dell’autrice e illustratrice francese Clotilde Perrin: Ciao, buio! e Più piccolo di me non c’è nessuno.

PAURA DEL BUIO

Sicuramente è una delle paure più frequenti che i bimbi sperimentano nella loro crescita. L’albo “Ciao, buio!” la racconta dal di dentro, dalla prospettiva di chi quell’emozione la vive: il piccolo protagonista non riesce a dormire: è scomodo, ha freddo, sente rumori strani, ha sete. La verità è che la notte porta tante inquietudini. Ma a un certo punto… succede qualcosa di straordinario. Una vera trasformazione, che diventa visibile e luminosa, e che gli consente di tornare al sonno dopo aver esplorato l’oscurità con curiosità, senza più paura.

GELOSIA PER LA NASCITA DI UN FRATELLINO

Quella cosa che, quando accade, è come se tu, di colpo, fossi diventato grande, e la mamma sembra che abbia occhi solo per il nuovo nato.
Ma, come in “Ciao, buio!”, anche il protagonista di questa avventura sviluppa una sorta di superpotere: dopo aver bevuto dal biberon del bebè, rimpicciolisce. E in questa nuova entusiasmante “misura” si lancia alla scoperta del mondo esterno, dove farà amicizia con una creatura ancora più piccola di lui. Cosa che, rientrando dal viaggio immaginario, lo aiuterà a far pace con il ruolo di fratello maggiore.

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.