Chiudi

Ricerca

Mike Lowery

Mike Lowery

Autore e illustratore di libri per ragazzi, ha pubblicato decine di titoli, con cui ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti.

Nel 2017 è stato inserito nel Teachers Choices Reading List dell’International Literacy Association con “A Squiggly Story”.

“The Way Downtown” è stato il vincitore del Bank Street College 2018 come miglior libro per bambini dell’anno.

In Italia Terre di mezzo Editore ha pubblicato “Nome in codice: Mac B. In missione per la regina” (2019), scritto da Mac Barnett. Il libro è stato scelto per la prima selezione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2020, nella categoria +6. Fa parte di una serie con divertenti illustrazioni e un mistero da risolvere, che ha come protagonista il bambino Mac Barnett, agente segreto della regina d’Inghilterra.

Con le illustratrici Sarah Neuburger e Katrin Wiehle, Mike Lowery ha fondato lo studio e galleria Paper Ghost, ad Atlanta, città in cui vive con la moglie e la figlia.

 

 

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 60 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.