Chiudi

Ricerca

Ricerca

Mac Barnett

Mac Barnett

Nato l’11 luglio 1982, si è laureato al Pomona College, dove ha avuto come insegnante lo scrittore David Foster Wallace.

Autore di libri di successo per bambini, i suoi libri hanno venduto più di due milioni di copie e sono stati tradotti in oltre trenta lingue.

Nel 2012 Mac Barnett ha vinto il Boston Globe – Horn Book Award, e nel 2013 il E.B. White Read Aloud Award con Extra Yarn. Inoltre è tra gli autori dei Best Illustrated Children Books selezionati nel 2019 dal New York Times e dalla New York Public Library, con il libro Just Because, illustrato da Isabelle Arsenault.

Con Terre di mezzo Editore ha pubblicato Sam e Dave scavano una buca (2015), illustrato da Jon Klassen, riconosciuto come un Best Seller per il New York Times, come uno dei migliori libri per ragazzi del 2014 per Publishers Weekly e uno dei Caldecott Medal Honor Books nel 2015.

Editi da Terre di mezzo anche Filo magico (2016), Nome in codice: Mac B. In missione per la regina (2019), scelto per la prima selezione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2020 nella categoria +6, Nome in codice: Mac B. Il crimine impossibile (2020), Nome in codice Mac B. – Il mistero dei corvi scomparsi (2020), Leo. Una storia di fantasmi (2016), illustrato da Christian Robinson e segnalato tra i dieci migliori libri secondo il New York Times, insieme a The Skunk, Che cos’è l’amore? (2021), illustrato da Carson Ellis, Come fa Babbo Natale a passare dal camino? (2023) e La porta segreta (2024), il suo primo saggio per adulti, un’opera originale scritta per Terre di mezzo e illustrata da Carson Ellis.

Attualmente, Barnett vive a Oakland, in California.

Nessun prodotto nel carrello.