Chiudi

Ricerca

Mac Barnett

Mac Barnett

Nato l’11 luglio 1982, si è laureato al Pomona College, dove ha avuto come insegnante lo scrittore David Foster Wallace.

Autore di libri di successo per bambini, i suoi libri hanno venduto più di due milioni di copie e sono tradotti in oltre trenta lingue.

Nel 2012 Mac Barnett ha vinto il Boston Globe – Horn Book Award, e nel 2013 il E.B. White Read Aloud Award con “Extra Yarn”.

Terre di mezzo Editore ha pubblicato “Sam e Dave scavano una buca” (2015), illustrato da Jon Klassen, riconosciuto come un Best Seller per il New York Times, uno dei migliori libri per ragazzi del 2014 per Publishers Weekly e uno dei Caldecott Medal Honor Books nel 2015.

Editi da Terre di mezzo anche “Filo magico” (2016), “Nome in codice: Mac B. In missione per la regina” (2019), “Nome in codice: Mac B. Il crimine impossibile” (2020), “Leo. Una storia di fantasmi” (2016), che illustrato da Christian Robinson, è stato segnalato tra i dei dieci migliori libri secondo il New York Times, insieme a “The Skunk”, con le tavole di Patrick McDonnell e Che cos’è l’amore? (2021), illustrato da Carson Ellis.

“Nome in codice Mac B. In missione per la regina” è stato scelto per la prima selezione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2020, nella categoria +6.

Inoltre è tra gli autori dei Best Illustrated Children Books selezionati nel 2019 dal New York Times e dalla New York Public Library, con il libro “Just Because”, illustrato da Isabelle Arsenault.

Attualmente, Barnett vive a Oakland, in California.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per l’infanzia, i Percorsi a piedi e in bicicletta, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la prima guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo.

Nessun prodotto nel carrello.