Chiudi

Ricerca

Ricerca

Irene Penazzi

È un’autrice e illustratrice nata a Lugo di Romagna nel 1989.

Laureata al corso specialistico di Illustrazione per l’Editoria presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna, ha collaborato con l’Associazione Culturale Hamelin.

Le sue opere sono state selezionate per la mostra “Eccellenze italiane. La nuova generazione degli illustratori per ragazzi organizzata dalla Bologna Children’s Book Fair”.

Ha ricevuto menzioni in diversi concorsi di illustrazione nazionali e internazionali.

Con Terre di mezzo Editore ha pubblicato i silent book “Nel mio giardino il mondo” (2019) “Su e giù per le montagne” (2021). Ha illustrato l’albo “Ancora, papà!” (2020), scritto da Mariapaola Pesce  e Un anno tra gli alberi, scritto da Valentina Levrini (2023).

 

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.