Chiudi

Ricerca

Irene Penazzi

Nata a Lugo nel 1989, si è laureata al corso specialistico di Illustrazione per l’Editoria presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna.

Irene Penazzi ha studiato per dieci mesi ad Amburgo, presso la HAW nel dipartimento di Design della Comunicazione, e inoltre ha collaborato con l’Associazione Culturale Hamelin.

Ha ricevuto numerosi riconoscimenti in concorsi di fumetto e illustrazione a livello nazionale e internazionale.

Con Terre di mezzo Editore, Irene Penazzi ha pubblicato “Nel mio giardino il mondo” (2019), un coloratissimo albo senza parole, in cui i tre piccoli protagonisti passano il tempo all’aria aperta, dando vita a ogni tipo di gioco: costruiscono casette, salgono sugli alberi, osservano le lucciole, invitano gli amici, accendono falò e altro ancora.

Collabora con la Cineteca di Bologna e le case editrici Franco Cosimo Panini di Modena e Il Sicomoro, Trapani.

 

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 60 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.

Le spedizioni saranno interrotte a partire da mercoledì 7 fino a mercoledì 28 agosto. Riprenderanno a partire da giovedì 29 agosto. Ignora