Chiudi

Ricerca

Immacolata Coraggio

Nata a Napoli nel 1958, Immacolata Coraggio è ricercatrice presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche di Milano e autrice di numerosi articoli e capitoli di libri scientifici su stampa nazionale e internazionale, di un libro di poesia, di un saggio esperienziale e di due diari fotografici. Ha studiato i meccanismi di tolleranza delle piante a stress ambientali, gli approcci olistici alla salute, morfopsicologia e psicogenealogia. Pellegrini e ospitalieri, lei e suo marito, accolgono viaggiatori a donativo nella loro Domus Peregrini a Montefiascone, sulla Via Francigena, trovando piacere nel fluire delle giornate senza alcun tipo di separazione tra lavoro e vacanza, tempo libero e impegno. Con Terre di mezzo Editore ha pubblicato “Hospitaleros, volontari sul Cammino di Santiago”, il racconto di chi ogni giorno apre le porte degli albergue, delle loro sorprese e della loro commozione. Ha inoltre realizzato la mostra “Porti il mio saluto al mondo: parole e immagini dalla Via Francigena, Canterbury-Roma”, esposta alla Domus Peregrini.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 60 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.

Le spedizioni saranno interrotte a partire da mercoledì 7 fino a mercoledì 28 agosto. Riprenderanno a partire da giovedì 29 agosto. Ignora