Chiudi

Ricerca

Ricerca

Vittoria Facchini

Vittoria Facchini

Nata a Molfetta, dopo gli studi d’arte si è specializzata in grafica pubblicitaria ed editoriale a Firenze, per poi studiare illustrazione a Venezia con Emanuele Luzzati. Questo incontro è stato fondamentale nel definire il suo stile dirompente e dissacrante.

Vittoria Facchini ha pubblicato in Italia e in molti altri paesi, tra cui Francia, Giappone, Portogallo e Corea.

I suoi lavori sono stati selezionati  dalla Biennale d’illustrazione di Bratislava, dal Figures Futur di Montreuil, dalla Bologna Children’s Book Fair e dalla Biennale Illustrarte portoghese.

Nel 2002 ha rappresentato l’Italia al Salon du Livre di Parigi.

Nel 2006 si è aggiudicata il Premio Andersen come migliore illustratore dell’anno.

Terre di mezzo Editore ha pubblicato “Bastano cinque ciliegie” (2019), edito anche negli Stati Uniti e in Francia.

Tra i suoi albi: “Taccuino” e”Per filo e per segno” per Donzelli Editore; “Siate gentili con le mucche” e “Alla ricerca del primo uomo” con Editoriale Scienza; “Pezzi di storia”, “I maschi non mi piacciono perché..” e “Le femmine non mi piacciono perché..” e “Piselli e farfalline.. son più belli i maschi o le bambine?” per Fatatrac.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.