Chiudi

Ricerca

Delphine Perret

Delphine Perret

Nata nel 1980, si è laureata in design alla Scuola di Arti Decorative di Strasburgo, ed è diventata autrice e illustratrice di albi e romanzi, pubblicati in Italia e all’estero.

Con Terre di mezzo Editore, Delphine Perret ha pubblicato “Björn” (2018) e “Björn. Una primavera di scoperte” (2019), avventure all’insegna della poesia e dell’umorismo delicato che caratterizzano il registro stilistico dell’autrice.

Alcuni dei premi che ha vinto con “Björn” : nel 2016 il Pépite des Petits, nel 2017 il White Ravens e il Prix Sorcières.

Per Terre di mezzo Editore è uscito anche “Tutto comincia da un punto” (2020).

Inoltre è stata premiata al Salone del libro di Montreuil, la più importante fiera francese dell’editoria per ragazzi.

In Italia è stata finalista di “Scelte di classe. Leggere in circolo 2018”, nella fascia di età 6/7 anni.

Partecipa a numerose mostre ed esposizioni in giro per il mondo: al Kommissia festival del Vinzavod Art Center di Mosca, al Museum of Illustration di Moulins in Francia, al Krasnoïarsk Book Fair in Siberia e tante altre.

Gestisce la galleria Le Bocal di Lione, di cui è cofondatore, ed è parte del collettivo artistico LTD con Tian Veasna e Lucie Albon.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Consenso*
    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per l’infanzia, i Percorsi a piedi e in bicicletta, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la prima guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo.

Nessun prodotto nel carrello.