Chiudi

Ricerca

Delphine Perret

Delphine Perret

Nata nel 1980, si è laureata in design alla Scuola di Arti Decorative di Strasburgo, ed è diventata autrice e illustratrice di albi e romanzi, pubblicati in Italia e all’estero.

Con Terre di mezzo Editore, Delphine Perret ha pubblicato “Björn” (2018) e “Björn. Una primavera di scoperte” (2019), avventure all’insegna della poesia e dell’umorismo delicato che caratterizzano il registro stilistico dell’autrice.

Alcuni dei premi che ha vinto con “Björn” : nel 2016 il Pépite des Petits, nel 2017 il White Ravens e il Prix Sorcières.

Inoltre è stata premiata al Salone del libro di Montreuil, la più importante fiera francese dell’editoria per ragazzi.

In Italia è stata finalista di “Scelte di classe. Leggere in circolo 2018”, nella fascia di età 6/7 anni.

Partecipa a numerose mostre ed esposizioni in giro per il mondo: al Kommissia festival del Vinzavod Art Center di Mosca, al Museum of Illustration di Moulins in Francia, al Krasnoïarsk Book Fair in Siberia e tante altre.

Gestisce la galleria Le Bocal di Lione, di cui è cofondatore, ed è parte del collettivo artistico LTD con Tian Veasna e Lucie Albon.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 60 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.

Le spedizioni saranno interrotte a partire da mercoledì 7 fino a mercoledì 28 agosto. Riprenderanno a partire da giovedì 29 agosto. Ignora