Chiudi

Ricerca

Ricerca

03 Aprile

Terre di mezzo Editore alla Bologna Children’s Book Fair 2017

Terre di mezzo Editore parteciperà alla Children’s Book Fair di Bologna, con gli ultimi albi illustrati e i nuovi progetti editoriali. Vi aspettiamo allo stand B/33, hall 26.

Porteremo in fiera “L’Acchiappastorie”, la collana per bambini e ragazzi, che ormai conta oltre ottanta titoli in catalogo. Tra i titoli presentati in anteprima e in libreria a partire dal 6 aprile:

Ti ricordi ancora, di Zoran Drvenkar e Jutta Bauer
Ti ricordi quando siamo partiti e la strada sembrava non finire mai? Ti ricordi quando è arrivato lo gnomo in bicicletta e aveva in testa un cappello ricoperto di tappi di sughero? Ti ricordi delle tre capre che giocavano a carte e dei cani che non volevano lasciarci passare? O quando di colpo si è fatto buio e ha cominciato a piovere? Ti ricordi che poi è tornato il sole e in mezzo al prato è spuntato un arcobaleno? Il racconto tenero e poetico di una vita insieme, tra mille avventure senza paura: “Perché chi ha paura delle avventure può restarsene a casa”.

Mercoledì 5 aprile tra le 12.30 e le 13.30 Jutta Bauer sarà allo stand di Terre di mezzo per un firmacopie del nuovo albo e del precedente La regina dei colori.

Città blu, città gialla, di Ljerka Rebrovic´e Ivana Pipal
La Città Blu e la Città Gialla sono divise da un fiume. La prima è famosa per i suoi fabbricanti di ombrelli, la seconda per la produzione di scarpe. Le due città hanno sempre vissuto in pace, finché un giorno i rispettivi abitanti non decidono di dipingere il ponte sul fiume: già, ma di che colore?

Dory Fantasmagorica. Una pecora nera a scuola, di Abby Hanlon
Imparare a leggere è davvero un’impresa, soprattutto per Dory! Mentre la sua amica Rosabella ha sempre in mano enormi tomi, lei fatica a finire persino una storia piena di figure. Servirebbe una pozione magica del signor Bocconcino, ma le cose non vanno come previsto. Una pecora esce da un libro seguendola ovunque, la signora Arraffagracchi appare sotto mentite spoglie e Dory sperimenta un modo bizzarro di diventare lettrice… con un tuffo dentro le pagine!
Il terzo romanzo della serie di successo di Dory Fantasmagorica.

Non mancheranno gli ultimi titoli, in libreria dal 16 marzo:

Incontri disincontridi Jimmy Liao
Lei vive in un vecchio edificio in periferia. Ogni volta che esce di casa, gira a sinistra. Lui vive in un vecchio edificio in periferia. Ogni volta che esce di casa, gira a destra. Non si incontrano mai. Un giorno, però, le loro strade s’incrociano ed è come se si conoscessero da sempre. Trascorrono un pomeriggio meraviglioso e decidono di rivedersi. Ma il destino è già pronto a scombinare le carte…

La mia amica ape, di Alison Jay
Una bimba vive in cima a un grattacielo. Un giorno nella sua cameretta entra un’ape. Aiuto! La paura, però, si trasforma ben presto in una grande amicizia, che farà scoprire alla bimba le meraviglie della natura… e l’importanza delle api!

La casetta segreta sull’albero, di Brianne Farley
Due sorelline: una, più grande, sempre immersa nei suoi libri, l’altra in cerca di una compagna di giochi, costretta a inventarsi una incredibile casetta sull’albero piena di oggetti meravigliosi, fatta addirittura di caramelle, pur di attirare l’attenzione della sorella. Ce la farà?

La fiera di Bologna sarà anche l’occasione per conoscere di persona alcuni autori di Terre di mezzo, che saranno allo stand B/33, hall 26 per incontri e firmacopie:

Martedì 4 Aprile, tra le 12.00 e le 13.00 lo stand accoglierà Silvia Bonanniinsieme a Calzarughe, bodyfanti e altri animali da salvare, mentre al pomeriggio, dalle 14.30 e alle 15.15, sarà il momento di Davide Calì, autore di Il nemico e Marilena la balena.

Mercoledì 5 Aprile, tra le 12.30 e le 13.30, ospiteremo le meravigliose matite di Jutta Bauer. Tra le 16.00 e le 17.00 sarà la volta dei timbri multicolori di Liuna Virardi, autrice di ABC dei popoli.

Massimiliano Tappari, autore con Alessandro Sanna di Miramuri, sarà il protagonista dell’incontrolaboratorio “Gli attrezzi del mestiere”, in cui racconterà la sua modalità narrativa che utilizza tecniche differenti, mescolando fotografia, poesia e uno sguardo sempre nuovo sulla realtà. L’appuntamento è per mercoledì 5 aprile, alle 10 al centro Unipol CUBO (piazza Vieira De Mello 3 e 5, Bologna).

Mercoledì 5 aprile alle 12: Marianna Coppo, autrice di Chapeau!, guiderà la Masterclass “Chi ben comincia”, presso The Illustrators Survival Corner – Pad. 26

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.