Chiudi

Ricerca

Ricerca

04 Dicembre - Roma - Ore 10

Più Libri Più Liberi: Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria a Roma

Siamo felici di invitarvi alla Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria che sarà dal 4 all’8 dicembre 2021, nel centro congressi di Roma, La Nuvola di Fuksas.

Più Libri Più Liberi è la prima fiera italiana dedicata esclusivamente all’editoria indipendente dove ogni anno circa 500 editori, provenienti da tutta Italia, presentano al pubblico le novità ed il proprio catalogo. Cinque giorni e oltre 650 eventi in cui incontrare gli autori, assistere a reading e performance musicali, ascoltare dibattiti sulle tematiche di settore.

Ci troverete allo stand D42, che riconoscerete dalle magnifiche illustrazioni tratte dall’albo Fiabe di Quentin Gréban.

Orari: dalle 10 alle 20.

È possibile acquistare il biglietto online senza costi aggiuntivi rispetto alla biglietteria fisica. Tutti i dettagli a questo link.

Dal 4 all’8 dicembre in occasione di Più Libri Più Liberi verrà allestita in partenariato con Istituzione Biblioteche Centri culturali di Roma Capitale una mostra de La torta è troppo in alto nello spazio Nati per leggere. L’inaugurazione della mostra sarà il 4 dicembre, alle ore 10.30, con un laboratorio tenuto da Gianluca Paffumi (insegnante di recitazione, formatore, educatore, Compagnia degli Accesi di Roma), per bambini di 5-6 anni.

Sempre sabato 4 dicembre al nostro stand ospiteremo i FIRMACOPIE CON GLI AUTORI!
Con Luca Tortolini, autore di Che cos’è la scuola? (illustrato da Marco Somà) dalle ore 15 alle 15.30.
Con Paolo Nori, autore di A cosa servono i gatti (illustrato da Andrea Antinori) dalle 16.30 alle 17.

INCONTRO Tra Scienza e arte. Libri illustrati che raccontano il mondo
6 dicembre, ore 17.30, Spazio Ragazzi – Area Incontri
Intervengono Francesca Romana Mastroianni e Laura Scarlata con Orecchio acerbo, Terre di mezzo e Topipittori.
A cura di Biblioteche di Roma in collaborazione con Laboratorio d’arte di Palazzo delle Esposizioni.
Per bambini da 7 a 11 anni.
In occasione delle mostre “Tre stazioni per Arte e Scienza”, il Laboratorio d’arte di Palazzo delle Esposizioni sarà a “Più libri più liberi. Fiera della piccola e media editoria” con un pomeriggio di letture e un piccolo laboratorio per viaggiare dalla Terra allo Spazio attraverso la bellezza delle immagini. Il libro di Terre di mezzo scelto è La notte è piena di promesse.

Vi aspettiamo!

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.