Chiudi

Ricerca

Ricerca

19 Maggio - Verona (Fondazione Nigrizia) - Ore 20:30

La Rota Vicentina: presentazione della guida con l’autore Umberto Gallo

La Libreria Gulliver di Verona in collaborazione con Fondazione Nigrizia giovedì 19 maggio, ore 20.30, presenta la Rota Vicentina, con l’autore Umberto Gallo.

L’incontro si terrà nella sala Africa di Fondazione Nigrizia (Vicolo Pozzo 1, Verona).

La guida, arricchita dalle meravigliose foto del veronese Adriano Peroni, fornisce tutte le informazioni tecniche e culturali sul cammino nel Sud del Portogallo, tra Alentejo e Algarve, dove il viandante potrà farsi accompagnare dai colori dell’oceano, calmo o in burrasca, e con i piedi nella sabbia lasciare spazio ai pensieri.

220 km da Sines fino a Lagos, da percorrere in 13 tappe passando per piccoli villaggi sulla costa e luoghi iconici come il faro di Cabo de São Vicente.

Tra scogliere a picco, spiagge incontaminate, sentieri che si possono percorrere tutto l’anno e piccoli porti dove la vita dei pescatori scorre lenta, quello che si apre al viandante è un territorio stupendo e fragile: un mondo da scoprire e custodire, per sé e per le future generazioni.

L’ingresso è libero (con utilizzo di mascherina).

 

 

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.