Chiudi

Ricerca

Ricerca

Mariachiara Di Giorgio

Mariachiara Di Giorgio è nata a Roma nel 1983. Ha studiato illustrazione allo IED di Roma e all’École nationale supérieure des Arts Décoratifs a Parigi. Ha iniziato a lavorare come fumettista per conto della Fao, e come storyboard artist e concept designer per film e pubblicità.
È approdata al mondo editoriale nel 2012, illustrando alcuni albi di Gianni Rodari per Editori Internazionali Riuniti.
Ha collaborato, tra gli altri, con Editori Laterza, DeAgostini, Mondadori, con la rivista Linus.
Ha pubblicato diversi albi per Topipittori, tra i quali, con Giovanna Zoboli, Professione Coccodrillo e La zuppa Lepròn.

I suoi lavori sono stati esposti alla mostra degli illustratori di Bologna Children’s Book Fair (edizioni 2015 e 2016) e alla 58a edizione della Society of Illustrators di New York.

Per Terre di mezzo Editore è uscito Victoria sogna (Timothée de Fombelle, trad. Maria Bastanzetti), libro vincitore del Premio Andersen 2019, categoria 9-12 anni.

Mariachiara Di Giorgio è miglior illustratrice Premio Andersen 2022.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.